Genoa-Napoli 2-2: Raspadori e Politano salvano gli azzurri
Genoa-Napoli 2-2: gli azzurri non vanno oltre il pari a Marassi, dopo essere stati sotto anche per 2-0 fino al minuto 75. Garcia manda in campo una squadra svogliata e che ha molto subito le folate del Genoa. Neanche un tiro nello specchio della porta fino agli ultimi minuti di gioco e un’identità di gioco che ancora non si vede. Il primo tempo si conclude con il vantaggio genoano ad opera di Bani di testa (fallo su Anguissa?). Azzurri incapaci di una replica, se non con giocate personali dei vari Osimhen e Kvara, oltre che di Zielinski (il migliore degli azzurri, probabilmente).
Nella ripresa arriva subito il raddoppio ad opera di Retegui. Garcia opera dei cambi, inserendo soprattutto Raspadori e Politano. E sono proprio loro due a riprendere la gara nel giro di pochi minuti con due azioni spettacolari, che dimostrano la cifra tecnica di una squadra alla quale manca un’identità tattica e forse un pò di fame.
Occorre subito lavorare per migliorare la situazione visto l’inizio della Champions League, che vede gli azzurri di scena in Portogallo. Se giochiamo come le ultime due, la vedo dura. Occorre ripartire dagli ultimi minuti buoni fatti. Unico appunto: perchè Zerbin per Kvara?
Genoa-Napoli: tabellino
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Martin (90′ Vasquez); Sabelli (75′ Malinovsky), Badelj, Strootman (79′ Thorsby), Frendrup; Gudmunsson, Retegui. All. Gilardino
NAPOLI (4-4-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui (57′ Olivera); Anguissa (57′ Raspadori), Lobotka (75′ Cajuste), Zielinski; Elmas (46′ Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (89′ Zerbin). All. Garcia
Arbitro: Fabbri di Ravenna (VAR Marini, AVAR Paganessi)
Reti: 40′ Bani (G), 56′ Retegui (G), 76′ Raspadori (N), 85′ Politano (N)
Ammoniti: Elmas, Cajuste (N), De Winter, Retegui, Badelj (G)