Granada-Napoli 2-0: azzurri inguardabili
Granada-Napoli 2-0 e azzurri quasi fuori dall’E.L. Questo è il verdetto dell’andata della competizione continentale che vedeva il Napoli dare una dimostrazione di forza dopo la vittoria di sabato contro la Juventus. Di contro c’erano gli spagnoli bravi nel palleggio ma tutt’altro che irresistibili. E invece pronti via e gli spagnoli vanno subito sul 2-0 con Herrera e Kenedy che si impongono sulla difesa distratta del Napoli. Come sempre accade in questi ultimi tempi gli azzurri sono poco attenti e lasciano praterie che gli avversari sono bravi a sfruttare a proprio vantaggio. Inoltre sono poco produttivi in attacco con gli spenti Osimhen, Insigne (che bisogna dirlo si è dato molto da fare in copertura), Politano.
Complici gli infortuni, il Napoli inserisce nella ripresa solo due calciatori, Bakayoko e Zielinski e quasi mai si rende pericoloso. Un solo tiro vero nello specchio della porta e lo firma al minuto 86 da Osimhen, quasi del tutto assente, così come i suoi compagni di squadra Insigne, Elmas e Politano. Anzi il Granada a fine gara sfiora anche il terzo gol ed è bravo Meret a dire di no.
Con questo risultato e con ogni probabilità (a meno di una rimonta clamorosa ma poco credibile vista la squadra in queste ultime esibizioni), tra sette giorni si dirà addio all’Europa.
Granada-Napoli: tabellino
GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, Duarte, Vallejo (23′ pt Sanchez), Neva (33′ st Diaz Victor); Herrera, Gonalons (33′ st Eteki); Machis (25′ st Puertas), Montoro, Kenedy (25′ st Soro); Molina. A disp.: Fabrega, Perez, Gonalons, Escandell. All.: Martinez.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka (19′ st Bakayoko), Elmas; Politano (1′ st Zielinski), Osimhen, Insigne. A disp.: Contini, Idasiak, Zedadka, Costanzo, Labriola, D’Agostino, Cioffi. All.: Gattuso.
ARBITRO: Karasev (Russia).
MARCATORI: 19′ pt Herrera (G), 21′ pt Kenedy (G)
NOTE: Ammoniti: Foulquier, Rui Silva, Diaz Victor, Montoro, Eteki (G); Elmas, Di Lorenzo, Insigne, Zielinski, Mario Rui (N). Recupero: 2′ pt, 4′ st.