“Luciano Spalletti è uno dei migliori, può essere davvero l’anno del Napoli”. Queste le parole del giornalista Daniele Bartocci, ospite in questi giorni in tv insieme a Roberto Sosa su Sportitalia, nel talk-show condotto da Jolanda De Rienzo. Daniele Bartocci, eletto in queste ore miglior blogger sportivo italiano 2022 (premio Blog dell’Anno), ha espresso in diretta nazionale parole molto positive nei confronti di mister Luciano Spalletti.
“Spalletti è uno dei migliori nell’interpretazione della gara, è capace anche di stravolgere i moduli in base all’avversario e le sue squadre diventano molto flessibili e dinamiche. Ricordiamo ad esempio il famoso 4-2-3-1 adottato ai tempi della Roma, con il centrocampista Simone Perrotta schierato incredibilmente come centravanti”.
Daniele Bartocci, vincitore quest’anno del premio Renato Cesarini come miglior giornalista giovane e del premio giornalista dell’anno a Innovation&Leadership Le Fonti Awards, si è poi soffermato sulla stagione del Napoli e su Nicolò Zaniolo che qualcuno ha accostato proprio al Napoli.
“Il Napoli sta facendo molto bene, è primo con merito, anche se non sarà semplice conquistare lo scudetto. La Juventus, il Milan e l’Inter sono ancora in corsa. Da gennaio d’altronde inizia una sorta di secondo campionato, nonostante l’attuale ampio vantaggio del Napoli. Nicolò Zaniolo? A mio modesto avviso è attualmente uno dei due migliori calciatori in Italia, probabilmente il più forte per qualità e caratteristiche insieme a Federico Chiesa. Zaniolo, decisivo per la conquista della Conference League della Roma di José Mourinho, a mio parere potrebbe sfruttare un notevole potenziale ed essere ancora più decisivo se crescerà in termini di aspetto mentale”.
Daniele Bartocci nei giorni scorsi è stato ideatore della Pizza Walid Cheddira che ha spopolato in occasione dei Mondiali Qatar 2022 ed è stato uno dei protagonisti premiati in occasione del recente Festival Nazionale del Giornalismo e Racconto Sportivo. A proposito di Walid Cheddira, anche al Napoli a quanto pare piace molto il talentuoso attaccante del Marocco e del Bari, capocannoniere oggi della Serie B. A gennaio può succedere di tutto. “Buone feste a tutti e che sia un felice 2023 per il Napoli”, ha concluso Bartocci.