Infortunio Chiriches: confermati i sei mesi di stop
Non c’è pace per il Napoli: l’infortunio di Chiriches è grave com’era apparso in occasione dell’amichevole di venerdì tra la sua nazionale, la Romania, e la squadra del Montenegro. Infatti il prof. Mariani ha confermato che il difensore azzurro dovrà star fermo per i prossimi 6 mesi per la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro e il suo rientro è previsto non prima di aprile 2019. Il difensore romeno è stato sottoposto ad un’operazione perfettamente riuscita questo pomeriggio, ma ormai la sua stagione è compromessa.
Calciomercato Napoli: tra svincolati e l’opportunità offerta a Luperto
L’infortunio di Chiriches complica una stagione che per la difesa azzurra non sembra per niente facile: 6 gol presi in 3 partite, critiche feroci da stampa e tifosi e adesso anche l’infortunio di Chiriches. La difesa del Napoli è rimasta adesso con 3 difensori di ruolo e Luperto che gioca da centrale anche se Ancelotti lo vede più da terzino.
E allora che fare?
Nelle prime ore erano circolate voci insistenti su un possibile acquisto, tra gli svincolati, di un nuovo difensore (tra i nomi più gettonati c’erano Polenta, il fratello di Pogba e altri nomi più o meno conosciuti), ma il patron del Napoli ha smentito categoricamente queste voci asserendo che il Napoli non acquisterà uno svincolato per sostituire Chiriches ma preferisce attendere magari la sessione di Gennaio per acquistare un nuovo difensore.
Intanto gli azzurri affronteranno una stagione ricca di impegni ma senza ricambi adeguati la barca rischia di affondare.