Inter-Napoli 0-0: gli azzurri perdono la vetta in favore della Juventus

Un Napoli, non dei più positivi, impatta al Meazza contro l’Inter e si allontana dallo scudetto.

Partita molto spigolosa e sin dalle prime battute è sembrato un Napoli che nonostante il possesso palla mancasse di incisività in attacco. I tre tenori hanno mancato l’acuto vincente e a nulla è valso l’ingresso nei minuti finali di MIlik (perchè metterlo così in ritardo?). Anzi la palla gol più clamorosa è stata dell’Inter con il palo di Skriniar su assist da fermo di Cancelo.

L’Internazionale, dal canto suo, accorta e ben messa sul terreno di gioco, è riuscita a strappare un buon pari per la sua classifica ma in generale è un pareggio che va stretto più al Napoli che adesso scivola a meno 1 dalla Juventus che ha la possibilità quasi di chiudere i conti per lo scudetto in caso di vittoria in casa contro l’Atalanta, nel recupero della giornata di serie A che fu rimandata per campo impraticabile.

Nel dopo-partita ecco l’intervista di Sarri alla Domenica Sportiva:

Tabellino Inter-Napoli

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva (34’ st Borja Valero), Rafinha (19’ st Eder), Perisic (41’ st Karamoh); Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Lisandro Lopez, Santon, Dalbert, Vecino. Allenatore: Spalletti.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (44’ st Rog), Jorginho, Hamsik (26’ st Zielinski); Callejon, Mertens (41’ st Milik), Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Tonelli, Maggio, Milic, Diawara, Machach, Ounas. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Orsato

NOTE: Ammoniti: Gagliardini (I), Allan (N), Insigne (N). Angoli: 1-3 per il Napoli. Recupero: 1’ st, 3’ st

Comments

comments

Pin It on Pinterest