Inter-Napoli 0-1: la decide Ruiz
Inter-Napoli 0-1, gol di Ruiz e azzurri che si aggiudicano il primo match della Semifinale di Coppa Italia. Adesso toccherà giocare al San Paolo la gara di ritorno per il passaggio alla finalissima di Roma.
La squadra di Gattuso ha ben giocato il match, dimostrando come con le grandi squadre l’atteggiamento sia completamente diverso rispetto alle gare giocate contro le “provinciali”, che mettono a nudo tutte le difficoltà atletiche e organizzative di una rosa forte, che non merita certo la posizione in classifica che ha al momento in campionato, ma che riesce nelle singole partite ad esaltarsi.
Stasera è successo proprio questo: squadra compatta, sempre pronta a ripartire e dare battaglia in mezzo al campo. Giocatori con senso di sacrificio e pronti a darsi una mano per il bene comune. Ed è così che si è costruita l’impresa in casa della prima in classifica con un gol di Ruiz, ritrovato, che una bella azione personale ad inizio ripresa ha bucato la porta di Padelli.
La risposta dell’Inter si è spenta in un paio di velleitari tentativi, terminando con l’azione di D’Ambrosio che spara su Ospina l’occasione del pareggio.
Adesso ci si rituffa in campionato con una sensazione di ritrovata forza e motivazione. Speriamo tenga, poiché occorre riconquistare le posizioni perdute e terminare la stagione degnamente, almeno qualificandosi in Europa League.
Inter-Napoli: tabellino
INTER (3-5-2): Padelli; Skriniar (1′ st D’Ambrosio), De Vrij, Bastoni; Moses (29′ st Sanchez), Barella, Brozovic, Sensi (21′ st Eriksen), Biraghi; R.Lukaku, L.Martinez. A disposizione: Handanovic, Stankovic, Berni, Godin, Vecino, Ranocchia, Young, Borja Valero, Candreva. Allenatore: Antonio Conte.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme, Fabian Ruiz; Callejon (33′ st Politano), Mertens (28′ st Milik), Zielinski (37′ st Allan). A disposizione: Meret, Karnezis, Llorente, Lozano, Luperto, Insigne, Koulibaly, Lobotka. Allenatore: Gennaro Gattuso.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
MARCATORI: 12′ st Fabian Ruiz (N).
NOTE: Ammoniti: Skriniar (I); Manolas, Mario Rui, Ospina (N). Recupero: 2′ pt, 4′ st.