Inter-Napoli 1-0: azzurri sfortunati. Mertens KO, Insigne espulso
Inter-Napoli 1-0 e nerazzurri che scappano avanti in classifica a discapito della squadra di Gattuso. A decidere un gol di Lukaku su rigore nella ripresa.
Azzurri meglio dell’Inter durante l’arco della gara e più pericolosi. Pronti via e il Napoli perde Mertens per infortunio (alla caviglia e sono attesi riscontri sull’entità del KO del belga). Primo tempo compassato da entrambe le squadre che si studiano.
Nella ripresa il Napoli gioca meglio e il suo possesso palla lo porta spesso e volentieri dalle parti di Handanovic, che devia un gran colpo di tacco di Insigne. Al 72° l’Inter passa su rigore concesso per fallo su Darmian e realizzato da Lukaku, con Insigne che viene espulso per proteste. La squadra di Gattuso sotto di un gol in trasferta, in 10 e contro l’inter, reagisce veementemente e si getta in attacco sfiorando il pareggio in più di un’occasione con Lozano, Di Lorenzo e Politano, che chiamano all’intervento Handanovic, mentre Petagna coglie il palo.
Si è perso ma gli azzurri hanno dimostrato un grande gioco e una bella reazione.
Inter-Napoli: tabellino
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (22′ st Sensi), Gagliardini, Young (41′ st D’Ambrosio); Lukaku, Martinez (32′ st Hakimi). A disposizione: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Eriksen, Wieser, Perisic, Satriano. Allenatore: Conte.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (39′ st Ghoulam); Bakayoko (29′ st Ruiz), Demme (39′ st Elmas), Zielinski (29′ st Politano); Lozano, Mertens (16′ pt Petagna), Insigne. A disposizione: Meret, Contini, Malcuit, Maksimovic, Hysaj, Rrahmani, Lobotka. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Massa di Imperia
MARCATORI: 28′ st Lukaku (I, su rig.)
NOTE: Espulso al 27′ st Insigne (N). Ammoniti: Brozovic, Lukaku, Skriniar, D’Ambrosio, Handanovic (I); Bakayoko, Ospina, Lozano (N). Recupero: 2′ pt, 4′ st.