Inter-Napoli 1-1: gli azzurri rimangono imbattuti al Meazza

Inter-Napoli 1-1 e azzurri che escono dallo stadio di Milano con un punto che fa morale in vista delle ultime gare della stagione agonistica 2023-24, tra le più disgraziate degli ultimi anni. Il pareggio porta la firma di Juan Jesus nella ripresa.

Il primo tempo parte con l’Inter che affonda in cerca del vantaggio e con Meret che mette una pezza in più di una circostanza, soprattutto ad inizio gara. Il Napoli tanto possesso palla ma poca lucidità sotto porta e mai al tiro in porta. L’Inter va in vantaggio verso la fine del primo tempo con l’uomo che non ti aspetti, ossia Darmian, che sfrutta al meglio un assist di Bastoni e porta avanti i suoi.

Nella ripresa entra in campo un Napoli molto meglio rispetto alla prima frazione, che ha tentato di mettere in maggiore difficoltà i nerazzurri. Kvara ci prova ma Sommer para facile. Ci prova Anguissa, ma palla fuori. Ma quando meno te l’aspetti gli azzurri pareggiano con Juan Jesus, che sfrutta al meglio una dormita colossale della difesa nerazzurra e deposita la palla in fondo al sacco.

Non ci tocca che continuare a giocare come sappiamo e vedere alla fine dell’anno dove riusciamo a posizionarci.

Inter-Napoli: tabellino

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard (1′ st Bisseck), Acerbi, Bastoni; Darmian (39′ st Buchanan), Barella (25′ st Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco (34′ st Dumfries); Thuram, Martinez (34′ st Sanchez). Allenatore: Inzaghi

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahamni, Juan Jesus, Olivera (30′ st Mario Rui); Anguissa, Lobotka, Traoré (25′ st Cajuste); Politano (45’+2′ st Ngonge), Raspadori (30′ st Simeone), Kvaratskhelia 6 (45’+2′ st Lindstrom). Allenatore: Calzona

Arbitro: La Penna

Marcatori: 43′ Darmian (I), 36′ st Juan Jesus (N)

Ammoniti: Pavard (I), Lobotka (N), Barella (I)

Comments

comments

Pin It on Pinterest