Inter-Napoli 2-0: la decidono D’Ambrosio e Lautaro Martinez
Inter-Napoli 2-0, a decidere un gol per tempo la sfida di Milano, che dimostra nuovamente come in serie A questo campo sia una vera maledizione per gli azzurri, vittoriosi qui solo in 9 occasioni in tutta la loro storia.
La squadra di Gattuso non ha giocato male, ma è stata colpita a freddo nel primo tempo e in maniera anche sfortunata con il gol di Danilo D’Ambrosio, e nel secondo tempo, quando stava cercando il recupero, è stata affondata per la seconda e definitiva volta dal Toro Martinez, tornato al gol contro il Napoli.
Nel mezzo tanto gioco per gli azzurri, anche sciuponi con Insigne, Politano, Elmas, Zielinski, che in diverse occasioni hanno portato pericoli dalle parti dell’attento Handanovic, che ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri della serie A.
La sconfitta porta il Napoli ormai fuori dai giochi, con molta probabilità anche dalla sfida al sesto posto, a vantaggio del Milan di Ibra, e terminerà quindi la stagione al settimo posto, il peggior risultato della gestione ADL da oltre 11 anni a questa parte (nel 2008-09 gli azzurri terminarono la stagione addirittura nella seconda metà della classifica).
Fortuna vuole che però la squadra abbia vinto finalmente un trofeo (la coppa Italia) e sia ancora in corsa per la Champions, dove ad attendere Gattuso c’è il Barcellona di Leo Messi. Staremo a vedere se magari una stagione brutta in campionato, possa essere foriera di soddisfazioni nelle coppe.
Approdare ad esempio ai Quarti di Finale della Champions sarebbe il miglior risultato nella competizione in tutta la storia della società.
Inter-Napoli: tabellino
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Candreva (60′ Godin), Barella, Brozovic, Biraghi (79′ Young); Borja Valero (88′ Eriksen); Lukaku (88′ Moses), Sanchez (60′ Lautaro Martinez). A disp.: Agoume, Berni, Esposito, Padelli, Pirola, Ranocchia, Skriniar. All.: Conte.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj (83′ Malcuit), Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (64′ Ghoulam); Demme, Elmas, Zielinski (64′ Allan); Politano (75′ Lozano), Milik (83′ Callejon), Insigne. A disp.: Di Lorenzo, Karnezis, Lobotka, Luperto, Ospina, Ruiz, Younes. All.: Gattuso.
ARBITRO: Valeri di Roma.
MARCATORI: 11′ D’Ambrosio (I), 73′ Lautaro Martinez (I)
NOTE: Ammoniti: Brozovic, Barella, Biraghi, Sanchez (I); Lozano (N). Recupero: 4′ e 6′.