Inter-Napoli, probabili formazioni con alcune novità di formazione
Inter-Napoli, probabili formazioni della gara di oggi ci dicono che gli stati d’animo sono completamente opposti per la gara di stasera. L’Inter viene dalla vittoria 4-2 nel derby con l’aggancio al primato in classifica dopo la sconfitta della Juventus, mentre invece il Napoli è reduce dal 2-3 in casa contro il Lecce, che ha fatto sprofondare la squadra nuovamente nel malcontento dopo le precedenti prove positive.
Koulibaly di nuovo out e difesa affidata al duo Manolas-Maksimovic. Il difensore senegalese quest’anno non ha di certo brillato e sarà di nuovo fuori in questa gara così importante, mentre riprende posto a centrocampo Ruiz, con Callejon e Mertens in attacco con Insigne. Probabile panchina per Milik.
Precedenti: nel 2011 l’Inter passo il turno contro gli azzurri, mentre nella semifinale del 1997 fu il Napoli di Simoni a guadagnarsi la finale, persa poi contro il Vicenza.
Inter-Napoli: probabili formazioni
INTER (3-5-2): Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozovic, Sensi, Biraghi; R.Lukaku, L.Martinez. ALL.: Conte.
A DISP.: Berni, Stankovic, Godin, D’Ambrosio, Ranocchia, Young, Candreva, Vecino, Eriksen, Borja Valero, Esposito, Sanchez.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme, Fabian Ruiz; Callejon, Mertens, Insigne. ALL.: Gattuso.
A DISP.: Meret, Karnezis, Luperto, Koulibaly, Allan, Lobotka, Politano, Llorente, Lozano, Milik.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.