Juventus-Napoli 1-1: gol di Mertens per gli azzurri
Juventus-Napoli 1-1 con gli azzurri che sono usciti imbattuti dallo Stadium, andando addirittura in vantaggio e giocando una bella gara. Azzurri, senza tantissimi titolari ma dall’identità ben precisa, hanno ben giocato contro una Juventus senza molte idee e che ha puntato solo alle individualità.
Il Napoli ha impensierito fin da subito la Vecchia Signora, puntando tutto sul possesso palla e sulla qualità dei suoi uomini migliori, tra i quali Mertens che ha fatto centro al minuto 23 del primo tempo. Azzurri che hanno sfiorato il raddoppio in alcune occasioni, come con Zielinski che chiama Szczesny alla parata con un tiro dal limite.
Nella ripresa la fiammata della Juve porta la firma di Chiesa, il quale calcia un pallone sporco che incontra la deviazione di Lobotka e si infila alle spalle di Ospina. Nonostante i cambi e il fattore casa, la Juventus non trova molte palle utili al suo gioco ed è il Napoli a sfiorare il gol ancora con Mertens, che chiama alla parata il portiere di casa. Ingresso nel finale anche del giovane Zanoli e partita in ghiaccio.
Finisce con un pareggio che considerando tutto, è molto positivo per la classifica e per il morale. Adesso però tocca recuperare alcuni calciatori e puntare ai tre punti contro la Samp.
Nota positiva: la grande partita di Ghoulam.
Juventus-Napoli: tabellino
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, Alex Sandro (30′ st De Sciglio); McKennie, Locatelli, Rabiot (21′ st Bentancur); Bernardeschi (21′ st Dybala), Morata (30′ st Kean), Chiesa (36′ st Kulusevski). All: Allegri
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka (47′ st Zanoli); Politano (31′ st Elmas), Zielinski, Insigne; Mertens (44′ st Petagna). All: Domenichini (Spalletti indisponibile)
ARBITRO: Sozza di Seregno
MARCATORI: 23′ pt Mertens (N), 9′ st Chiesa (J)
NOTE: Ammoniti: Alex Sandro (J), Demme (N). Recupero: 1′ pt, 7′ st.