Juventus-Napoli: probabili formazioni della sfida di Torino
Juventus-Napoli, probabili formazioni della super sfida di oggi a Torino ci dicono che Ancelotti non teme Allegri e i bianconeri, quindi affronterà la grande sfida di oggi con una formazione tesa a costruire gioco e a non distruggerlo.
Come già dimostrato dal suo predecessore, Maurizio Sarri, se vuoi battere la Juve non devi difenderti perchè altrimenti non c’è storia. Se vuoi avere qualche chance meglio attaccarla, in modo intelligente, ma non aspettarla nei tuoi 30 metri.
Diviene importante impostare il gioco e attaccare la squadra di Allegri mediante il possesso palla. Ed ecco la scelta di Ancelotti di riproporre Hamsik, tornato titolare nel ruolo di regista, e un probabile attacco di piccoletti, con il trio Callejon-Mertens-Insigne con Zielinski alle loro spalle. Sembrano essere queste le scelte di Ancelotti per il big match delle 18, ma come già dimostrato nelle precedenti occasioni, il tecnico ha sempre mischiato le carte e cambiato formazione all’ultimo. Infatti fino a questo momento nessun quotidiano e sito web è riuscito a indovinare la formazione per 11/11, ma c’è stata sempre la sorpresa dell’ultim’ora: che si tratti di Luperto, di Karnezis, di Miilik o Verdi, nessuno è riuscito a capire in anticipo la formazione del Napoli, rispetto al passato dove potevi conoscere gli 11 in campo a memoria senza mai sbagliare e dove anche i cambi erano prestabiliti al secondo. Ma per sorprendere la Juventus forse può anche essere utile non far capire le proprie intenzioni. E quindi noi vi mostriamo la nostra ipotetica formazione del Napoli e attendiamo quelle ufficiali che si sapranno solo pochi minuti prima dell’ingresso in campo.
Juventus-Napoli: probabili formazioni
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri.
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti.
Buon Juve-Napoli a tutti e che vinca il ciuccio!