Juventus-Napoli: probabili formazioni
Juventus-Napoli: probabili formazioni! Ci siamo quindi. Il giorno della partita scudetto è arrivato.
A Torino per riscrivere la storia di un campionato dato per morto troppo presto dopo il pari del Napoli a Milano contro il Milan (che ieri ha perso in casa con il Benevento) che rappresentano due punti persi importanti. Con i sé e con i ma non si fa la storia e quindi siamo carichi per la partita di stasera: vincere significherebbe cancellare lo 0-1 dell’andata e mettersi a meno 1 dai campioni d’Italia con quattro gare ancora da giocare. Sarebbe il segnale giusto per azzannare definitivamente le zebre da branco di lupi cannibali quali siamo (altro che ciuccio) e prendersi quello che è nostro: il terzo scudetto della storia dopo quelli del 1986-87 e 1989-90, conquistati con l’aiuto decisivo di Re Diego Armando Maradona.
Sarri ha già deciso la formazione: ancora chance per Mertens apparso in ombra nelle ultime partite ma lasciato a risposo proprio per il big match con Milik pronto a subentrare nella ripresa (non ha ancora i 90 minuti nelle gambe ma con uno spezzone da 30 minuti potrebbe essere decisivo). In difesa torna il muro Koulibaly e a centrocampo Jorginho e Allan tornano titolari, con Hamsik che evoca brutti ricordi ai bianconeri: sua la doppietta nell’ultima vittoria napoletana datata 2009-10 a Torino. In porta ci sarà Reina come sempre, a difendere il Napoli da Higuain e compagni.
Per ciò che riguarda la Juventus invece sono molti di più i dubbi per mister Allegri: Höwedes forse torna titolare al posto di Lichsteiner per poter presidiare bene le fasce laterali dagli attacchi napoletani, con Costa in grande spolvero pronto a partire titolare mentre staffetta tra Dybala e Mandzukic per affiancare Higuain in attacco.
Stadium tutto esaurito, con buona presenza di pubblico amico: saranno 2.500 circa i tifosi azzurri a Torino, con molti infiltrati nei settori dedicati ai bianconeri.
Juventus-Napoli probabili formazioni:
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Höwedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Matuidi; Higuain.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens; Insigne.