Kaio Jorge al Napoli: si tratta per l’attaccante del Santos sulla base di 10 milioni di dollari
Kaio Jorge al Napoli è il nome che da alcune settimane continua a girare con insistenza tra i vari giornali locali e internazionali, come possibile acquisto degli azzurri. Il 19enne attaccante del Santos, dal palleggio elegante e dalle tecnica sopraffina, potrebbe davvero rappresentare un colpo da 90 in prospettiva per la società di ADL, da sempre alla ricerca di giovani talenti da plasmare.
Chi è Kaio Jorge?
Kaio Jorge nasce nel gennaio del 2002 (ha quindi 19 anni compiuti) ad Olinda, Brasile. Di ruolo è un attaccante destro di movimento, che può essere anche impiegato su entrambe le fasce o come seconda punta. Agile ed elegante nelle movenze, è dotato di un tiro molto preciso, di una buona visione di gioco e sa rendersi utile in fase di possesso e non possesso, aprendo i varchi per i compagni. Se andiamo a vedere le sue caratteristiche, si avvicina molto al messicano Lozano e all’italiano Politano (che uno dei due vada via?). Ha già giocato ben oltre 70 partite da professionista mettendo a segno 15 gol totali. Ha vinto l’oro nel mondiale under 17 nel 2019 ed è considerato come uno dei astri nascenti del calcio brasiliano e mondiale, pronto a giocare titolare nella Nazionale Verdeoro.
La crisi del calcio ha fatto scendere la sua quotazione e il Napoli ci pensa seriamente. Valutazione pari a 15 milioni che il Napoli porterebbe a 10 per chiudere la trattativa.
Curiosità: Kaio è il sesto debuttante più giovane nella storia del Santos, debuttando all’età di 15 anni in prima squadra.
Vi lasciamo ad alcune delle sue giocate nel video tratto da YouTube: