Koulibaly ufficiale al Chelsea: messaggio d’amore ai tifosi azzurri e i saluti del club via social

Alla fine si è chiusa la vicenda Koulibaly-Napoli: il calciatore si trasferisce al Chelsea per 38 milioni di euro più 2 di bonus mentre al calciatore vanno 10 milioni netti l’anno per 5 anni. Si chiude così una storia professionale e anche d’amore tra il calciatore senegalese e il club campano, durata 7 anni. Uno dei migliori difensori della serie A, se non il migliore in assoluto si trasferisce in Premier League. Questo a dimostrazione ancora che ormai la nostra serie A è un campionato minore rispetto a Inghilterra e Spagna. Soprattutto la Premier può contare su introiti molto più alti che le consentono di acquistare i migliori calciatori.

Koulibaly ha comunque salutato i suoi ex tifosi e la società sui social, con queste dichiarazioni:

1 giugno 2014, una data indimenticabile: il mio arrivo a Napoli, l’inizio di una storia di amore puro. Ero un ragazzo timido, ma con tanta voglia di dimostrare al mondo che potevo farcela! Vittorie, sconfitte, gioie, delusioni. Troppe emozioni vissute insieme: impossibile sintetizzarle. Ma conservo tutto: nella mia mente, nel mio cuore. A Napoli sono nati i miei due figli. Ho incontrato persone che saranno per sempre parte della mia vita e che hanno fatto sentire a Casa me e la mia famiglia: dal primo all’ultimo momento. Grazie a te, Napoli, sono diventato l’uomo che sono oggi. Grazie al club, al Presidente, agli allenatori, a tutti miei compagni di squadra e a tutte le persone con cui ho avuto il piacere di lavorare in questi anni. Grazie, Napoli e Napoletani, per tutto l’amore che ci siamo dati. Io sono orgoglioso di averti onorato con tutto me stesso e continuerò, all’infinito, a portarti nel cuore e a nutrire per te uno dei sentimenti per me più importanti: il rispetto. Sei stata, per me, tutto. Ora sento di dover partire e rimettermi in gioco: è il tempo di una nuova avventura.

La società ha salutato il difensore con un video su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Inutile dire che i tifosi non hanno reagito bene all’ennesimo addio in casa azzurra dopo Insigne, Ospina e Mertens. Un altro titolare saluta e forse non sarà nemmeno l’ultimo della serie. Un campionato di “infinita pazienza” attende i tifosi napoletani. Pazienza che nei confronti della società sembra invece definitivamente finita.

Comments

comments

Pin It on Pinterest