Lazio-Napoli 1-0: disastro Ospina

Lazio-Napoli 1-0 e Gattuso ancora sconfitto per un errore del portiere. Era capitato lunedì con l’Inter, con Meret che si era fatto sfuggire la palla dalle mani per il gol di Lukaku, che ha segnato il match in favore dei nerazzurri, e si è ripetuto ieri con Ospina che si è letteralmente fatto rubare palla da Immobile che tirando ha trovato la deviazione nella sua stessa porta (anche un bel tiro di collo piede) di Di Lorenzo, che ha siglato un bel gol..per la Lazio.

Napoli sofferente nel match, che è stato guardingo nel primo tempo e ha provato qualche azione nella ripresa per impensierire l’avversario, quest’anno superiore agli azzurri. Biancocelesti questa volta meno propositivi di altre uscite (merito anche di Gattuso che aveva ben impostato la gara in fase difensiva), ma l’errore in chiusura di partita che non ti aspetti (dopo che il Napoli aveva colto anche un palo a Strakosha battuto) condanna ancora gli azzurri alla terza sconfitta su quattro gare con Gattuso allenatore.

Diciamo che se ci si aspettava un’inversione di tendenza nei risultati con il cambio d’allenatore c’è stata: se prima il Napoli pareggiava le gare, adesso le perde direttamente.

Lazio-Napoli: il tabellino

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva (35’st Berisha), Alberto (44’st Jony), Lulic; Caicedo (18’st Cataldi), Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, André Anderson, Adekanye, Jorge Silva. Allenatore: Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Rui; Ruiz, Allan (38’st Llorente), Zielinski; Callejon (42’st Elmas), Milik, Insigne (45’st Lozano). A disposizione: Karnezis, Luperto, Tonelli, Daniele, Gaetano. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Orsato di Schio.

MARCATORI: 37’st Immobile (L)

NOTE: Ammoniti Lazzari, Lulic (L); Manolas, Rui (N). Recupero 2’pt – 3’st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest