Lazio-Napoli 1-2: Kim e Kvara ribaltano Zaccagni
Lazio-Napoli 1-2 e azzurri di nuovo in testa dopo i due pareggi consecutivi contro Fiorentina e Lecce. Il Napoli comincia la partita a spron battuto con un pressing alto ed asfissiante, ma il classico fulmine a ciel sereno è dietro l’angolo.
Alla prima sortita offensiva, una delle poche per la verità, Zaccagni trova il classico goal della Domenica, in questo caso del Sabato sera. Davvero imparabile il diagonale scagliato dal limite.
Ti aspetteresti la debacle con una Lazio a passeggiare sugli azzurri sulla scia dell’entusiasmo ed invece ecco la reazione veemente del Napoli che inizia a palleggiare davanti agli occhi di Sarri. Diverse le opportunità di pareggio, soprattutto con Kvaratskelia, ma a spuntarla è il coreano Kim su angolo: già due il goal dell’asiatico in Serie A.
Sul finire del primo tempo Lozano si fa male. Al suo posto uno straripante Politano che, attorno al 60′, cede palla ad un monumentale Anguissa che la mette in mezzo per il raddoppio di Kvara.
Spazio dal 70′ anche per Raspadori ed Elmas con il Napoli che sostanzialmente controlla la gara. Negli ultimi minuti anche Ndombele e Simeone calcano il terreno, davvero inguardabile, dell’Olimpico.
Il Napoli quindi, al cospetto di un avversario di livello, ritrova tre punti e gioco: possiamo guardare con fiducia al primo incontro europeo di Mercoledì.
Lazio-Napoli: tabellino
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari (39′ st Hysaj), Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic Savic, Cataldi (30′ st Basic), Luis Alberto (9′ st Vecino); Felipe Anderson (39′ st Cancellieri), Immobile, Zaccagni (9′ st Pedro). All.: Sarri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (47′ Olivera); Anguissa, Lobotka (47′ st Ndombele), Zielinski (23′ st Elmas); Lozano (48′ pt Politano), Osimhen, Kvaratskhelia (23′ st Raspadori). All.: Spalletti.
ARBITRO: Sozza di Seregno
MARCATORI: 4′ pt Zaccagni (L), 38′ pt Kim (N), 16′ st Kvaratskhelia (N)
NOTE: Ammoniti: Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Cataldi, Marusic (L); Recupero: 5′ pt, 4′ st