Lazio-Napoli 1-2: Insigne e Ruiz decidono la partita

Lazio-Napoli 1-2 e azzurri in testa al campionato. Una gara davvero difficile sul campo di una Lazio ben messa in campo da Sarri, punita da due reti nella ripresa (entrambe da fuori area) e che aveva recuperato la gara con Pedro con un gran gol.

Partita dura, con biancocelesti ben messi in campo dal tecnico toscano, che trovano in Immobile e Savic due spine nel fianco della difesa napoletana, che però si salva in più di un’occasione, e che sa però pungere al momento giusto.

Nella ripresa arriva il gol di Insigne da fuori area (primo gol in trasferta su azione in stagione) e Napoli che in un paio di occasioni sfiora anche il raddoppio. Anche un rigore negato agli azzurri.

Pedro appena entrato pareggia i conti con un tiro dal limite su sviluppi di un calcio d’angolo ribattuto dalla difesa napoletana. Ma quando sembrava finita sul risultato di parità, Ruiz su assist di Insigne fa esplodere il settore ospiti e manda il Napoli al primo posto a 11 gare dalla fine.

Undici finali a partire dalla gara forse più difficile: Napoli-Milan al Maradona sarà partita-scudetto, con l’Inter e anche la Juventus pronte ad approfittare della situazione.

Lazio-Napoli: tabellino

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric (39′ st Acerbi), Radu (26′ st Hysaj); Milinkovic-Savic, Leiva (39′ st Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson (20′ st Pedro), Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (36′ st Lobotka); Politano (36′ st Ounas), Zielinski (12′ st Elmas), Insigne (51′ st Juan Jesus); Osimhen. Allenatore: Spalletti

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

MARCATORI: 17′ st Insigne (N), 43′ st Pedro (L), 49′ st Fabian Ruiz (N)

NOTE: Ammoniti: Radu, Immobile, Zaccagni (L); Mario Rui, Fabian Ruiz (N). Recupero: 3′ pt, 6′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest