Lecce-Napoli 0-4: secondo poker in 3 giorni
Lecce-Napoli 0-4 e azzurri già a meno 1 dalla vetta, in attesa delle due milanesi e della Juventus. Troppo forte questa squadra per il povero Lecce, che comunque ha lottato e si è dato da fare. Nel primo tempo a sbloccarla ci pensa Leo Ostigard di testa, su cross di Zielinski. Simeone sfiora il raddoppio ma il Lecce rimane in partita. Almeno fino a quando non entra Osimhen nella ripresa al posto dell’argentino.
Nel secondo tempo, il nigeriano segna subito su assist eccezionale di Kvara per il suo quinto gol in sette partite. Il georgiano a questo punto esce per Raspadori ed entra Politano per Lindstrøm. Il Lecce l’avrebbe riaperta con Piccoli ma l’arbitro annulla per fallo di mano per Krstovic. A questo punto entra e determina Gaetano, il ragazzotto napoletano alla prima quest’anno: prende palla da Raspadori e la piazza alle spalle di Falcone. Il 4-0 finale porta la firma di Politano su rigore (fallo su Gaetano).
Gli azzurri adesso sono attesi dalla mega sfida al Real Madrid in Champions del prossimo martedì sera. Per adesso tutto l’ambiente si è rilassato dopo un inizio non facile. I CAMPIONI DELL’ITALIA SIAMO NOI!
Lecce-Napoli: tabellino
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (16′ st’ Dorgu); Rafia (16′ st’ Oudin), Ramadani, Blin (16′ st’ Gonzalez); Almqvist (37′ st’ Corfitzen), Krstovic, Strefezza (26′ st’ Piccoli). All.: D’Aversa
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera, Anguissa, Lobotka (30′ st’ Cajuste), Zielinski (38′ st’ Gaetano), Lindstrom (13′ st’ Politano), Simeone (1′ st’ Osimhen), Kvaratskhelia (13′ st’ Raspadori). All.:Garcia
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 16′ Ostigard (N), 6′ st’ Osimhen (N), 43′ st’ Gaetano (N), 49′ st’ rig. Politano (N)
Ammoniti: Simeone (N), Kvaratskhelia (N), Gallo (L), Ramadani (L), Gonzalez (L)