Lecce-Napoli 1-2: decide un autogol

Lecce-Napoli 1-2 e azzurri con altri tre punti in più, che avvicinano la squadra al terzo tricolore. A decidere un autogol, e in generale una gara davvero complicata oggi in Salento.

Inizio gara con Raspadori prima punta, ma a segnare ci pensa Di Lorenzo su assist di Kim. Var che ha impiegato qualche minuto a decidere sulla regolarità della rete per una possibile posizione di fuorigioco, smentita però dalle immagini. Gara non molto bella giocata dal Napoli, merito anche del Lecce, ben messo in campo e molto aggressivo.

Ripresa che si apre con il pari del Lecce con il gol di Di Francesco, che riprende la traversa colta di testa di un compagno per depositare la palla in rete. Ma gli azzurri non si arrendono al pareggio e iniziano nuovamente ad attaccare. Il gol arriva grazie ad un autogol, in compartecipazione tra Gallo e Falcone.

Simeone (subentrato al posto di Raspadori) però mette in apprensione tutti facendosi male. Grande punto interrogativo adesso: chi gioca in attacco contro il Milan? Tutti sperano nel recupero di Osimhen. Nel frattempo ci si gode la vittoria e si pensa a passare prima una serena Pasqua.

Lecce-Napoli: tabellino

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez (26’s.t. Helgason), Hjulmand, Maleh (35’s.t. Askildsen); Oudin (35’s.t. Strefezza), Ceesay (35’s.t. Persson), Di Francesco (43’s.t. Banda). All. Baroni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (45’+4’s.t. Olivera); Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano (21’s.t. Ndombele), Raspadori (21’s.t. Simeone) (37’s.t. Politano), Kvaratskhelia (45’+4′ s.t. Zerbin). All. Spalletti

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

Marcatori: 18’p.t. Di Lorenzo (N), 7’ s.t. Di Francesco (L), 20’s.t. Gallo aut. (L)

Ammoniti: 17’s.t. Gendrey (L), 27’s.t. Ndombele (N), 41’s.t. Umtiti (L)

Comments

comments

Pin It on Pinterest