Leicester-Napoli 2-2: bella gara di apertura di E.L.
Leicester-Napoli 2-2 e azzurri che iniziano nel modo giusto il girone di E.L. Gara difficile quella del Power Stadium, contro una delle squadre più forti della Premier League, che l’anno scorso come il Napoli ha perso incredibilmente la qualificazione alla Champions.
Gara bella e vibrante, con entrambe le squadre che inseguono il successo e con gli azzurri che predominano il campo con il loro possesso palla, mentre gli inglesi sono pronti in contropiede a far male. Il gol arriva nel primo tempo con Perez dopo pochi minuti con Ospina forse colpevole sul gol (mentre pochi minuti prima aveva salvato il risultato), dopo una bella azione da parte della squadra di Rodgers. Gli azzurri provano a reagire con il gioco, ben delineato e con un’identità ben precisa, anche in caso di difficoltà. Ci provano Insigne, Osimhen, Lozano, Zielinski, che sprecano diverse palle gol.
Nella ripresa il Leicester raddoppia, ma se il primo gol è annullato per fuorigioco millimetrico, il secondo in contropiede è da manuale del calcio. La firma è di Barnes.
A questo punto, quando tutto sembra perso, il Napoli si rimette in carreggiata con Osimhen, che di pallonetto infila la porta di Schmeichel, e al minuto 43 della ripresa con un grande stacco di testa riesce a rimettere le cose a posto.
Un buon pari, che va bene ad entrambe le squadre, che adesso torneranno a rituffarsi nei rispettivi campionati.
Leicester-Napoli: tabellino
LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Castagne, Evans (1′ st Soyuncu), Vestergaard, Bertrand; Perez (1′ st Tielemans), Ndidi, Soumare (33′ st Maddison); Daka (26′ st Lookman), Iheanacho (43′ st Vardy), Barnes. A disposizione: Ward, Amartey, Pereira, Thomas, Albrighton, Choudhury, Dewsburi-Hall. Allenatore: Rodgers.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Malcuit (39′ st Juan Jesus), Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa (39′ st Petagna), Fabian Ruiz, Zielinski (19′ st Elmas); Lozano (19′ st Politano), Osimhen, Insigne (29′ st Ounas). A disposizione: Boffelli, Idasiak, Manolas, Zanoli. Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Martins (Por)
MARCATORI: 9′ pt Perez (L), 19′ st Barnes (L), 24′ st e 43′ st Osimhen (N)