Liverpool-Napoli 1-1: Mertens e Lovren i marcatori

Liverpool-Napoli 1-1 e forse la squadra di Ancelotti ha fatto pace finalmente con i tifosi.

Dopo le ultime deludenti prove, finalmente gli azzurri ha sciorinato una prestazione di alto livello, dimostrando l’elevato tasso tecnico della squadra, che solo le polemiche e le questioni extra-campo ne hanno minato il rendimento.

Il primo tempo soprattutto è stato ben giocato dal Napoli, con elevati ritmi, contropiedi veloci e un gran gol di Mertens che ha fatto venire i brividi ad Anfield Road, dove i tifosi Reds si attendevano una facile vittoria visto il momento attuale.

E invece gli azzurri hanno ben tenuto il campo per tutto il primo tempo rischiando poco o niente al cospetto della capolista della Premier e detentrice del trofeo.

Nella ripresa gli azzurri sono stati costretti alla difensiva dal pressing avversario, che però è stato ben arginato dalla difesa e centrocampo azzurro. Il pari di Lovren è stato comunque un premio ad un secondo tempo meglio giocato dagli uomini di Klopp, che hanno cercato fino alla fine la vittoria, ma senza riuscirci, mettendo paradossalmente a rischio una qualificazione che sembrava già messa in cassaforte.

Il Napoli dal canto suo ha a disposizione 2 risultati su 3 per essere sicuro della qualificazione nella prossima gara casalinga contro la cenerentola Genk, il cui unico punto l’ha conquistato proprio contro gli azzurri nella gara d’andata.

Che fosse questa la partita chiave della stagione del Napoli? Tutti i tifosi si augurano che questa gara rappresenti il punto di svolta di una stagione fino ad oggi fallimentare.

Liverpool-Napoli: il tabellino

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Gomez (12′ st Oxlade-Chamberlain), Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho (19′ pt Wijnaldum), Milner (33′ st Alexander-Arnold); Mané, Firmino, Salah. A disp.: Adrian, Lallana, Shaqiri, Origi. All. Klopp.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Di Lorenzo, Allan, Zielinski (40′ st Younes), Fabian Ruiz; Mertens (36′ st Elmas), Lozano (27′ st Llorente). A disp.: Ospina, Luperto, Gaetano, Callejon, Amin. All. Ancelotti.

ARBITRO: Del Cerro Grande (Spa)

MARCATORI: 21′ pt Mertens (N), 20′ st Lovren (L)

NOTE: Ammoniti: Robertson, Klopp (L); Koulibaly, Allan (N). Recupero: 4′ pt.

Comments

comments

Pin It on Pinterest