Liverpool-Napoli 2-0: decidono Salah e Nunez

Liverpool-Napoli 2-0 e azzurri alla prima sconfitta stagionale ma alla conquista del primo posto nel girone vista la differenza reti con gli inglesi negli scontri diretti. Gara piuttosto equilibrata, con gli inglesi che hanno cercato di fare la gara e gli azzurri pronti a rispondere colpo su colpo ad ogni azione dei Reds. Il primo tempo non ha regalato grandi sussulti, se non per un paio di parate di Meret e qualche azione azzurra con Kvara e Osimhen.

Nella ripresa, la gara si infiamma: il Napoli segna con Ostigard ma l’arbitro dopo aver consultato il VAR annulla per fuorigioco davvero millimetrico del difensore azzurro. Per il Liverpool la sbloccano Salah e Nunez al minuto 85 e 97, con la palla che quasi non voleva entrare in porta (merito anche di Meret). Proprio a testimoniare che il Napoli è in salute ed è difficile da battere.

Saremo in prima fila all’urna del sorteggio per gli Ottavi di Finale e la consapevolezza che questa squadra può giocarsela contro chiunque.

Liverpool-Napoli: tabellino

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (42′ s.t. Ramsay), Konaté, van Dijk, Tsimikas; Milner (3′ s.t. Elliott), Fabinho, Thiago (42′ s.t. Bajcetic); Salah, Firmino (42′ s.t. Carvalho), Jones (27′ s.t. Nunez). All. Klopp.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka (38′ s.t. Zielinski), Ndombele (43′ s.t. Raspadori); Politano (25′ s.t. Lozano), Osimhen (43′ s.t. Simeone), Kvaratskhelia (38′ s.t. Elmas). All. Spalletti.

Arbitro: Stieler (Germania).

Marcatori: 35′ s.t. Salah (L), 47′ s.t. Nunez (L).

Ammoniti: 36′ p.t. Konaté (L), 28′ s.t. Alexander-Arnold (L), 50′ s.t. Nunez (L).

Comments

comments

Pin It on Pinterest