Liverpool-Napoli: gli azzurri umiliati a Dublino
Liverpool-Napoli finisce in goleada a Dublino che finisce per essere una serata da incubo per la truppa di Ancelotti che mostra tutti i suoi limiti di tenuta e organico al cospetto di un Liverpool apparso già in forma campionato e con una rosa molto più attrezzata per fare bene sia in Premier che Champions.
Partita decisa subito dopo 9 minuti con 1-2 della squadra inglese che mette al tappeto due volte gli azzurri, con un Karnezis a dir poco imbarazzante. Poi un maggior equilibrio durante il primo tempo, per poi sfociare nella goleada grazie ad un gran gol di Salah, Sturridge e Moreno (gli ultimi due con grandi colpe del portiere che sembra non essere all’altezza della situazione).
La sensazione è che al Napoli servano e occorrano rinforzi ben più corposi di Malcuit (annunciato prima del match dal presidente), soprattutto in porta, difesa e attacco, dove Milik, forse complice ancora la precaria condizione e due anni o quasi di inattività, non sembra convincere mentre Inglese ha buone qualità ma non è un bomber.
Cosa farà adesso De Laurentiis e cosa dirà davanti a questa brutta figura internazionale?
LIVERPOOL-NAPOLI 5-0
4′ Milner, 9′ Wijnaldum, 58′ Salah, 73′ Sturridge, 77′ Moreno
IL TABELLINO
Liverpool (4-3-3): Alisson; Clyne (61′ Arnold), van Dijk, Gomez (76′ Phillips), Robertson (61′ Moreno); Wijnaldum (61′ Jones), Milner (56′ Fabinho), Keita (71′ Origi); Salah (61′ Solanke), Firmino (46′ Shaqiri), Mané (61′ Sturridge). Allenatore: Klopp.
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol (59′ Maksimovic), Koulibaly, Luperto (46′ Mario Rui); Allan, Hamsik (62′ Diawara), Fabian (62′ Rog); Callejon (62′ Ounas), Milik (62′ Inglese), Insigne (62′ Verdi). Allenatore: Ancelotti.