Lutto in casa Napoli: morto Tarcisio Burgnich, difensore del Napoli di Vinicio

Anche la redazione di Diretta-Napoli si unisce al lutto che ha colpito il mondo del calcio: morto Tarcisio Bugnich, ex difensore di Inter e Napoli, oltre che della Nazionale Italiana, con la quale ha disputato la finale di coppa del Mondo del 1970 in Messico contro il Brasile di Pelè, e vittorioso nell’Europeo del ’68.

Burgnich si è spento nella notte a seguito di una complicanza nella casa di cura di San Camillo, all’età di 82 anni.

In maglia azzurra Napoli ha disputato 125 partite, siglando anche 1 gol. Con la società partenopea lo si ricorda per le bellissime stagioni disputate con Vinicio in panchina, che gli ridiede nuova vita dal punto di vista professionale dopo la vincente esperienza con la maglia dell’Inter, con la quale ha vinto praticamente tutto. Con quel Napoli riesce a conquistare una coppa Italia nella finale contro il Verona, vinta per 4-0, e per la bellissima stagione che porta alla quasi vittoria dello scudetto da parte di quel Napoli gagliardo. Chiude agonisticamente la carriera proprio a Napoli.

Vanta esperienze con Inter, Udinese, Palermo e Juventus. Con l’Italia ha disputato 66 presenze con 2 gol all’attivo. E’ considerato come uno dei migliori difensori italiani di sempre. RIP Tarcisio!

Comments

comments

Pin It on Pinterest