Marsiglia-Napoli 0-1: azzurri già in forma campionato
Marsiglia-Napoli 0-1, gol di Mertens nel primo tempo. E’ questo il verdetto dell’amichevole al Velodrome di ieri sera, che ha visto la squadra di Ancelotti già in forma campionato e pronta a iniziare la stagione nel migliore dei modi.
A rovinare la festa per i 120 anni del club francese ci ha pensato un gol di Mertens su un’azione magistrale condotta da Insigne e Callejon. Ma al di là della marcatura di ottima fattura, il Napoli ha riscoperto un bel gioco e un’organizzazione, soprattutto in difesa, che fa ben sperare per l’inizio del campionato.
Manolas è sembrato già affiatato nelle chiusure, con i suoi compagni di squadra, attendendo così il ritorno di Koulibaly per formare un granitica coppia difensiva, mentre ottima impressione ha destato il nuovo acquisto Elmas. Infatti il diciannovenne macedone è stato uno dei migliori in campo della gara di ieri e mostrato una personalità da veterano. Insieme a Ruiz forma una coppia di centrocampisti dotata di tecnica, qualità e anche quantità, un mix straordinario.
Il Marsiglia ha cercato di pareggiare il match e l’ha messa sul pressing e sulla determinazione, non riuscendo però a superare Meret, apparso anche ieri sicuro di sé e atleticamente in forma.
Adesso non ci resta che goderci la tourneè americana del Napoli, che affronterà nel doppio big match i campioni di Spagna del Barcellona di Messi.
Marsiglia-Napoli 0-1: tabellino
OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai (86′ Abdallah), Kamara (46′ Gonzalez), Caleta-Car, Amavi (77′ Rocchia); Sanson, Strootman, Chabrolle; Sarr (46′ Germain), Payet, Radonjic (70′ Lihadji). All. Villas-Boas
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Manolas (46′ Maksimovic), Luperto (46′ Chiriches), Ghoulam (46′ Mario Rui); Callejon, Fabian Ruiz (46′ Gaetano), Elmas (46′ Younes), Insigne; Mertens (71′ Di Lorenzo), Milik (46′ Verdi). All. Ancelotti
Marcatore: 38° Mertens
Ammoniti: Mertens (N), Amavi (O), Sakai (O), Payet (O), Maksimovic (N)