Milan-Napoli 0-0: Milik fa grande Donnarumma e regala con ogni probabilità lo scudetto alla Juventus

Milan-Napoli finisce 0-0 e conferma il trend: l’attacco azzurro è completamente fermo e non riesce più a pungere come una volta. Infatti, tranne poche occasioni da rete, in generale è stata fin dai primi minuti una partita bloccata da entrambe le parti, dove le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi.

Napoli che finisce la partita attaccando e cercando di pungere il diavolo, produce un’occasione da rete importante, la più ghiotta della partita: Insigne lancia di testa Milik in area, il polacco stoppa la palla e tira con forza rasoterra nell’angolo. Tifosi azzurri pronti ad esultare ed invece proprio un napoletano, Donnarumma ci mette la mano e devia in corner. E’ stata questa la parata, il momento cruciale di tutto il campionato: in caso di vittoria della Juventus contro la Sampdoria, questa parata regalerà lo scudetto (tranne in caso di miracoli) alla squadra di Allegri e un altro amaro finale di campionato per il Napoli. Speriamo in un altro napoletano allora: Quagliarella, che possa fare altrettanto per evitare che il nostro campionato, la nostra corsa scudetto finisca qui.

Milan-Napoli 0-0: il tabellino

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (35’ st Locatelli); Suso, Kalinic (25’ st Andrè Silva) , Calhanoglu. A disposizione: A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Mauri, Montolivo, Borini, Cutrone. Allenatore: Gattuso.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan (42’ st Rog), Jorginho, Hamsik (21’ st Zielinski); Callejon, Mertens (21’ st Milik), Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Chiriches, Tonelli, Milic, Diawara, Machach, Ounas. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Banti di Livorno.

NOTE: Ammoniti: Zapata (M), Locatelli (M), Hysaj (N), Koulibaly (N). Angoli: 11-10 per il Milan. Recupero: pt 1’, st 3′.

Comments

comments

Pin It on Pinterest