Milan-Napoli 0-1: azzurri tornano a vincere in trasferta
Milan-Napoli 0-1 e azzurri in piena zona Champions. A decidere un gol di Politano ad inizio ripresa. Gli azzurri hanno ben giocato stasera contro un Milan pieno di assenze, a cui si aggiunge all’ultimo anche Kjaer in difesa.
Azzurri ben messi in campo e attenti, che nel primo tempo, dopo alcuni minuti di sofferenza, prendono in mano il pallino della gara e si rendono pericolosi con Zielinski, Insigne e Politano su tutti. Un pò in ombra invece Mertens.
Nel secondo tempo gli azzurri continuano a macinare gioco e passano meritatamente in vantaggio con un gran contropiede, con la palla che infine giunge a Politano che insacca alle spalle di Donnarumma per lo 0-1, che alla fine risulterà decisivo. Gli azzurri sfiorano anche il raddoppio, ma alla fine si fanno chiudere dietro dal Milan, che reclama un rigore per fallo di Bakayoko su Theo Hernandez, ma l’arbitro dopo il VAR decide per la regolarità dell’azione. A fine gara saltano i nervi a Rebic, che viene espulso per aver detto qualcosa a Pasqua.
Termina 0-1 per il Napoli che si rilancia così in zona Champions, agguantando la Roma a quota 50 punti, addirittura a meno 6 dal secondo posto. Gattuso batte la sua ex squadra.
Milan-Napoli: tabellino
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Gabbia, Tomori, Theo; Tonali, Kessie (68′ Meite); Castillejo (59′ Saelemaekers), Calhanoglu (59′ Diaz), Krunic (59′ Rebic); Leao (78′ Hauge). A disposizione: A. Donnarumma, Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Meite, Hauge. Allenatore: Pioli.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Demme ( Bakayoko); Politano (80′ Rui), Zielinski (75′ Elmas), Insigne; Mertens (58′ Osimhen). A disposizione: Contini, Meret, Cioffi, Costanzo, Lobotka, Zedadka. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
MARCATORI: 49′ Politano (N)
NOTE: Espulso Rebic (M) al 92′ per proteste. Ammoniti: Hernandez (M); Maksimovic, Di Lorenzo (N). Recupero: 1′ – 5′