Milan-Napoli 1-0: azzurri terminano il match in 10 per l’espulsione di Anguissa e senza Kim per la partita di ritorno
Milan-Napoli 1-0 e azzurri che terminano il match in 10 uomini per l’espulsione di Anguissa e con Kim ammonito, che salterà la prossima gara. Questo è il verdetto dell’andata dei Quarti di Finale di Champions League, nella gara di Milano.
Gli azzurri meglio del Milan nell’ambito dell’intera gara (anche in inferiore numerica), al cospetto di una squadra che era reduce dal 4-0 del Maradona. Quella superiorità non si è vista per nulla e anzi, gli azzurri hanno iniziato a giocare a calcio fin dall’inizio e si rendono subito pericolosi con Kvara e Rui che spaventano il Milan. Nei primi 10 minuti gli azzurri fanno vedere i sorci verdi ai rossoneri che giocano solo di rimessa. Dopo 30 minuti con una sola squadra in campo, il Napoli, però alla prima disattenzione subisce la rete del Milan con Bennacer, che riprende la palla lasciatagli da Brahim Diaz e scaraventa la palla in rete.
Nella ripresa, l’arbitro cambia totalmente la gestione della gara. Leao nel primo tempo aveva disintegrato una bandierina neanche ammonito, mentre la ripresa vede l’arbitro totale protagonista del match. E questo non è mai un bel segnale. Ne fanno le spese Zielinski, Anguissa, Di Lorenzo, poi di nuovo Anguissa. E’ doppio giallo ed espulsione per il centrocampista. A lui segue per proteste Kim, che diffidato salterà il ritorno.
La squadra di Spalletti nonostante l’inferiorità numerica e senza una punta di ruolo continua a giocare a calcio meglio e sfiora il pari con Di Lorenzo, che impegna Maignan in una parata molto difficile.
Termina dopo 5 minuti di recupero la gara. Al Maradona servirà il miglior Osimhen e un arbitraggio migliore di quello di questa sera per ribaltare la qualificazione.
Milan-Napoli: tabellino
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjær, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz (dal 80’ Rebic), Bennacer (Dal 67’ Saelemaekers), Leao; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Mário Rui (dal 81’ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (dal 81’ Ndombele); Lozano (dal 69’ Raspadori), Elmas, Kvaratskhelia (dal 81’ Politano). All. Spalletti.
Marcatori: 40’ Bennacer.
Arbitro: István Kovács (ROU)
Note: Ammoniti: 38’ Zielinski, 61’ Bennacer, 70’ Di Lorenzo, 78’ Kim, 90’+3 Saelemaekers, 90+3 Rrahmani, Calabria. Espulsi: 74’ Anguissa. Recupero tempo: 4’ 1T, 5’ 2T.