Milan-Napoli 1-1: gli azzurri non sanno più vincere
Milan-Napoli 1-1 e ancora una volta gli azzurri, passati in vantaggio con Lozano, si sono fatti raggiungere da Bonaventura, al primo gol stagionale. Gli azzurri di Ancelotti nemmeno in questa gara hanno mostrato segni di miglioramento dopo le tante polemiche delle scorse due settimane.
Molli in attacco, poco lucidi a centrocampo e ancora poco attenti in difesa, dove si fa sentire la mancanza di Manolas, l’acquisto più importante della stagione, che ormai è ai box da diverso tempo. Del resto l’avversario di turno, il Milan, non se la passa certo meglio (è ancora oggi in zona retrocessione) e il gioco mostrato dai rossoneri latita quanto quello del Napoli. Ed ecco spiegata la gara di ieri, con il Napoli passato in vantaggio con Lozano (messicano in netto miglioramento rispetto alle scorse gare) ma riacciuffato quasi subito da Bonaventura, con un gran tiro che non lascia scampo a Meret.
Ripresa senza grandi sussulti: ci provano Insigne ed Allan per il Napoli, Bonaventura per il Milan. Ma il risultato non cambia più e la gara termina in parità, con gli azzurri ancora oggi fuori dalla zona Europa.
Milan-Napoli: il tabellino
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Paquetà, Biglia (73′ Calabria), Krunic; Rebic (1’st Kessie), Piatek (85′ Leao), Bonaventura. A disposizione: Brescianini, Caldara, A.Donnarumma, Gabbia, Maldini, Reina, Suso. Allenatore: Pioli.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Callejon (58′ Mertens), Allan, Zielinski, Elmas; Insigne (64′ Younes), Lozano (83′ Llorente). A disposizione: Gaetano, Karnezis, Luperto, Manolas, Ospina, Ruiz. Allenatore: Ancelotti.
ARBITRO: Orsato di Schio.
MARCATORI: 24′ Lozano (N), 29′ Bonaventura (M)
NOTE: Ammoniti Paquetà, Conti (M); Elmas, Younes (N). Recupero 1’pt – 4’st.