Milan-Napoli: formazioni dell’andata di Champions League e dove vederla nel post a cura di Diretta Napoli
Milan-Napoli, le probabili formazioni dell’andata dei Quarti di Finale di Champions League vedono un Napoli molto incerottato lì davanti: out Simeone per infortunio lo scorso venerdì e Osimhen non recuperato, l’unico attaccante di ruolo rimasto è Raspadori, a sua volta non al meglio della condizione e che ha giocato solo due scampoli di gara nelle ultime due partite. Inoltre, le sue caratteristiche fisiche non ne fanno, forse, l’ideale dovendo vedersela con i giganti Tomori e Thiaw. Ma tant’è questa è l’unica strada da percorrere, poiché l’unica alternativa sarebbe proporre Lozano come punta centrale (peraltro soluzione provata con discreto successo da Gattuso un paio di anni fa) oppure Elmas (in grado di giocare dappertutto). Per il resto spazio ad Olivera come terzino al posto di Rui, nuovamente Politano preferito a Lozano sulla fascia destra per una maggiore propensione alla copertura su Hernandez e Leao, che agiranno dalle sue parti come nella partita di campionato.
Sul fronte Milan, invece, recuperato Giroud in attacco, supportato dal trio Leao, Diaz e Bennacer.
La gara sarà trasmessa in diretta su Amazon Prime Video alle ore 21:00.
Milan-Napoli: probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All: Pioli.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All: Spalletti.