Napoli a Dimaro: le ultime in casa azzurra

Il Napoli a Dimaro continua la fase del ritiro, tra allenamenti, sedute defaticanti, serate dedicate al ristoro e soprattutto le voci di mercato, che probabilmente non abbandoneranno la società fino alla chiusura della sessione estiva. Ma andiamo con ordine.

Napoli-Meret: operazione riuscita, i tempi di recupero

Meret, il neo portiere azzurro, come tutti sapete si è infortunato alcuni giorni fa all’ulna sinistra, che ha subito una frattura, fortunatamente non scomposta, ma che ha richiesto un’operazione d’urgenza. Il portiere italiano, probabilmente ne avrà per un paio di mesi e salterà le prime partite di campionato.

Questa la nota del Napoli sull’accaduto:

‘Alex Meret è stato operato oggi alla Clinica Pineta Grande per la riduzione della frattura dell’ulna sinistra. Gli è stata applicata una piccola placca per dare una stabilità primaria che favorisca la corretta guarigione e riduca i tempi di immobilizzazione. Tra circa 4 settimane, il calciatore si sottoporrà ad un controllo per stabilire i corretti tempi di guarigione’.

All’inizio quindi toccherà a Karnezis difendere i pali della porta azzurra, fermo restando che il Napoli avrà bisogno di un altro portiere, che fungerà da terzo.

meret napoli

Sarri e Jorginho al Chelsea: è ufficiale

I due ex tesserati del Napoli si sono accasati a Londra, sponda Chelsea: si tratta dell’ex tecnico Sarri e del calciatore Jorginho. Se per Sarri è stato firmato un triennale, per il centrocampista italo-brasiliano, il Chelsea spenderà 55 milioni di euro e un contratto di 5 anni al calciatore, che quindi ritrova il tecnico toscano. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, per lasciar libero il tecnico, il presidente azzurro ha richiesto la clausola contrattuale che vieta alla squadra inglese di prelevare altri giocatori dal Napoli, e nel caso ciò avvenga sarà applicata una penale. Ciò per evitare che Sarri faccia razzia nella rosa del Napoli, visto l’interesse per Koulibaly, Hysaj e Callejon.

Ecco i tweet di Napoli e Chelsea che saluto l’affare-Sarri:

Calciomercato Napoli: le ultimissime in casa azzurra

Sul fronte mercato si continua a cercare un terzino polivalente, capace di coprire entrambe le fasce. I nomi sono sempre gli stessi: Lainer del Salisburgo e nelle ultime ore si sono fatti passi avanti per Sabaly del Bordeaux, compagno di squadra di Koulibaly in nazionale, terzino destro classe 1993.

Sul fronte top player, il Napoli cerca il colpo in grado di regalare un giocatore di esperienza internazionale e di qualità richiesto da Ancelotti. Dopo le voci sul presunto accordo per Di Maria, è la volta di Cavani, sul quale il presidente è stato chiaro:

“Edinson guadagna 20 milioni ogni 10 mesi. Sarebbe grave screditare gli altri in favore di uno solo. Avete visto con Higuain? Ha vinto la classifica cannonieri e ha guadagnato di più, ma non ci ha fatto vincere. D’accordo, gli piacerebbe tornare, ma quando se n’è andato per guadagnare di più… Se vuole, allora mi chiamasse, si riducesse lo stipendio e ne parliamo”.

cavani al napoli

Infine le parole rilasciate da Ancelotti in risposta ad un tifoso che lo accusava di non chiedere rinforzi e di essere aziendalista:

“Non lo dico io, lo dicono i numeri che il Napoli è competitivo. Magari poteva fare meglio in Europa. E poi è vero che sono aziendalista. Questo non è il Real o il Bayern come potenza economica. Parlare di altri giocatori oggi significa che non mi piacciono quelli che ho. Le strategie si fanno con il club. Il gruppo è molto sano e può fare molto bene. Come diceva la mia nonna quando volevo il motorino più veloce serve il ziglore. Per dare più gas a questa squadra. La qualità è ottima in Hamsik, Fabian Ruiz e Zielinski ed è un reparto più aggressivo con Allan, Rog e Diawara. Siamo molto ben messi in questo settore”.

Insomma il Napoli a Dimaro continua a crescere e a studiare le lezioni di Carletto. Speriamo possa portare in dote tutta la sua sagacia e la sua esperienza.

Comments

comments

Pin It on Pinterest