Napoli-Arsenal 0-1: Lacazette spegne l’ardore azzurro
Napoli-Arsenal termina 0-1 per i gunners che eliminano gli azzurri dalla coppa europea. Basta un gol di Lacazette su punizione a spegnere gli ardori di una squadra che non ci ha in verità mai veramente provato a ribaltare il match dell’andata.
Troppo forte l’Arsenal per la squadra di Ancelotti, che non ha fatto praticamente nulla per mettere in difficoltà Emery e i suoi calciatori. Squadra inglese per tutto il tempo in controllo della situazione e che dal primo minuto ha pressato gli azzurri fin nella propria metà campo.
Intorno alla mezzora il gol su punizione di Lacazette (su errore di Meret nella barriera) chiudono i conti.
Per il resto non abbiamo molto da aggiungere, se non la polemica su Insigne e la sostituzione (con tanto di fischi giunti dal San Paolo all’indirizzo del napoletano), gli insulti ad ADL e la splendida coreografia dei circa 40.000 spettatori, gli unici ad aver fatto bella figura ieri sera.
Se il Napoli vincerà mai qualcosa?
Beh è una domanda da girare ad ADL stesso, che ha portato il Napoli in A, fatto debuttare dopo anni in Champions e portandolo, grazie a fortunate gestione, vicino allo scudetto. Ma più di così non riesce a fare. E allora crediamo sia giunto il momento che i napoletani prendano per mano la società e l’aiutano davvero ad essere competitiva, sfruttando a vantaggio i milioni di tifosi in giro per il mondo. Le polemiche non crediamo siano positive per portare ad un reale cambiamento dei risultati, ma servono solamente a inasprire gli animi, già esagitati.
Napoli-Arsenal 0-1: il tabellino
NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic (1′ st Mertens), Chiriches, Koulibaly, Ghoulam (26′ st Mario Rui); Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne (16′ pt Younes), Milik. A disposizione: Ospina, Hysaj, Malcuit, Verdi. Allenatore: Ancelotti
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Ramsey, Xhaka (16′ st Elneny), Kolasinac; Torreira; Aubameyang, Lacazette (23′ st Iwobi). A disposizione: Leno, Mustafi, Guendouzi, Mkhitaryan, Ozil. Allenatore: Emery
ARBITRO: Hategan (Romania)
MARCATORI: 36′ pt Lacazette (A)
NOTE: Ammoniti: Insigne, Callejon (N); Cech (A). Recupero: 4′ pt, 3′ st.