Napoli-Ascoli 2-1: l’azzurro dimostra di valere il rinnovo
Napoli-Ascoli 2-1 nella prima amichevole di Castel di Sangro per la squadra di Spalletti. Già decisivo Insigne con un gol (su rigore per fallo su Osimhen) e un assist per il secondo gol di Elmas. Nel mezzo il pareggio di Bidaoui su mezzo pasticcio della difesa azzurra. La squadra appare comunque a tratti brillante in alcuni suoi uomini, mentre altri invece un pò appannati. E’ calcio d’agosto ma si inizia a intravedere il lavoro di Spalletti nell’organizzazione del gioco con Lobotka, che insieme a Ruiz e Zielinski compongono un centrocampo tutta qualità ma che senza Demme perde (e tanto) di quantità. Urge un centrocampista di spessore anche atletico e un terzino sinistro, per completare la rosa.
Napoli-Ascoli: tabellino
NAPOLI: Meret , Di Lorenzo (dal 62′ Malcuit), Manolas (dal 62′ Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui (dall’82’ Zanoli), Lobotka, Fabian Ruiz (dal 62′ Elmas), Zielinski (dal 70′ Gaetano), Politano, Osimhen, Insigne (dal 70′ Machach).
ASCOLI: Leali; Baschirotto (dal 64′ Salvi), Avlonitis, Botteghin (dal 64′ Quaranta), D’Orazio; Castorani, Eramo, Collocolo; Fabbrini; Dionisi, Bidaoui.
RETI: 7′ Insigne (r), 25′ Bidaoui, 63′ Elmas.