Napoli-Atalanta 0-0: azzurri che hanno badato a non prenderle
Napoli-Atalanta 0-0 e tutti a casa. E’ questo il risultato della gara d’andata della semifinale di coppa Italia del Maradona Stadium. Azzurri e bergamaschi hanno dato vita ad una gara dove lo spettacolo è rimasto in panchina. In verità, chi meritava di vincere per il gioco prodotto sarebbe stata l’Atalanta, che nel primo tempo ha messo in seria difficoltà gli azzurri di Gattuso, che si sono messi sulla difensiva per l’intera gara, cercando di contenere la squadra di Gasperini per poi ripartire di rimessa.
Muriel, Pessina, Gosens, Zapata hanno trovato sulla loro strada un ottimo Ospina che ha evitato il gol ospite. Per gli azzurri sempre ottima la prova di Lozano, che però da solo non può risolvere sempre i problemi in fase offensiva del Napoli.
Nella ripresa, squadre entrambe con paura di scoprirsi per prendere il gol, anche se l’Atalanta ci ha provato fino alla fine con Ilicic e gli altri, trovando una muraglia avanti a sé.
L’unica nota positiva è non aver preso gol in casa, che permette al Napoli di qualificarsi anche con il pareggio con gol. Ma questa squadra ha bisogno di ritrovare la vena e un gioco accettabile per andare in finale. Ci aspetta una gara difficile a Bergamo!
Napoli-Atalanta: tabellino
NAPOLI (3-4-3): Ospina; Maksimovic, Manolas, Koulibaly; Di Lorenzo, Demme (21′ st Elmas), Bakayoko, Hysaj; Politano (21′ st Petagna), Lozano (37′ st Osimhen), Insigne (24′ st Zielinski). A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Rrahmani, Mario Rui, Lobotka, Cioffi. Allenatore: Gattuso
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina (28′ st Pasalic); Muriel (28′ st Ilicic), Zapata (35′ st Lammers). A disposizione: Gelmi, Rossi, Caldara, Malinovskyi, Ruggeri, Ghislandi, Scalvini, Gyabuaa, Miranchuk. Allenatore: Gasperini
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
NOTE: Ammoniti: Koulibaly (N); Romero (A). Recupero: 0′ e 6′