Napoli-Barcellona 1-1: pratica qualificazione rimandata al ritorno

Napoli-Barcellona 1-1 e azzurri che sono riusciti a non perdere l’andata dell’Ottavo di finale contro i catalani. Il gol azzurro è di Osimhen, a pareggio dell’iniziale vantaggio ospite, a cura di Lewandowski.

Gara che inizia con il Barcellona meglio del Napoli e vicino al gol in alcune occasioni. Un inizio di gara un po’ in sordina e anche affrontato in modo pauroso degli azzurri di fronte ai blaugrana. Solo gli ultimi minuti del primo tempo si inizia a vedere qualcosa del vecchio Napoli di spallettiana memoria. Ancora troppo poco però per dare problemi.

Ad inizio ripresa si ripresenta lo stesso canovaccio del primo tempo, con il Barcellona più in palla della squadra di Calzona. E il gol arriva con il cecchino polacco Lewandowski, che sfrutta un errata copertura di Di Lorenzo e deposita palla in rete. Gli azzurri cercano di pareggiare inserendo alcuni uomini freschi, cambiando anche Kvara, oggi poco ispirato. Traoré e Lindstrom molto meglio dei loro predecessori e Napoli molto più pericoloso.

Il gol del pari arriva di rapina con Osimhen, che sfrutta un errore grossolano del difensore spagnolo e deposita alle spalle di Ter Stegen. La gara termina in crescendo per gli azzurri e un finale con brivido, visto il tiro fuori di pochissimo di Gungogan.

Il Napoli passa indenne la gara contro il Barcellona e aspetta il campionato e qualche giorno in più di lavoro per capire se la cura Calzona funziona oppure no.

Napoli-Barcellona: tabellino

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (23′ st Traoré); Politano (32′ st Raspadori), Osimhen (32′ st Simeone), Kvaratskhelia (23′ st Lindstrom). Allenatore: Calzona

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Martinez, Cancelo; De Jong, Christensen (41′ st Romeu), Gundogan; Yamal (35′ st Raphinha), Lewandowski, Pedri (41′ st Joao Felix). Allenatore: Xavi

Arbitro: Zwayer

Marcatori: 15′ st Lewandowski (B), 30′ st Osimhen (N)

Ammoniti: De Jong, Martinez, Christensen (B)

Comments

comments

Pin It on Pinterest