Napoli-Barcellona 1-1: Ciro aggancia Marekiaro
Napoli-Barcellona 1-1, Mertens e Griezmann firmano il pari finale davanti a 50.000 spettatori.
Gara ben giocata dagli azzurri che si giocheranno così la qualificazione ai Quarti al Camp Nou nella gara di ritorno. Mertens con il gol di oggi raggiunge Hamsik nella classifica di tutti i tempi dei marcatori napoletani di sempre.
Primo tempo perfetto del Napoli che controlla il tiki-taka di Messi e CO e riparte veloce. Gol di Mertens che spacca il match al minuto trenta, con un gran tiro da fuori nell’angolo alto alla sinistra di Ter Stegen su assist di Zielinski.
La ripresa invece vede l’infortunio di Mertens, il quale esce per Milik e sulla prima azione pericolosa dei blaugrana, Griezmann trova il pari su assist di Semedo.
Il Napoli cerca di essere pericoloso e sfiora due volte il gol con Insigne e Callejon (incredibile il gol sbagliato dallo spagnolo a tu per tu con il portiere avversario).
Nel finale espulso Vidal per un gesto di reazione e relativo testa a testa con Mario Rui.
Qualificazione ancora in bilico, ma al Camp Nou sarà davvero dura.
Napoli-Barcellona: tabellino
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Ruiz, Demme (34′ st Allan), Zielinski; Callejòn (29′ st Politano), Mertens (9′ st Milik), Insigne. A disposizione: Meret, Luperto, Hysaj, Elmas. Allenatore: Gattuso
BARCELLONA (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué (48′ st Lenglet), Umtiti, Junior Firpo; De Jong, Busquets, Rakitic (11′ st Arthur); Vidal; Griezmann (43′ st Ansu Fati), Messi. A disposizione: Neto, Puig, Araujo, Akieme. Allenatore: Setièn
ARBITRO: Brych (Ger)
MARCATORI: 30′ pt Mertens (N), 12′ st Griezmann (B)
NOTE: Espulso Vidal (B) per doppia ammonizione al 44′ st. Ammoniti: Insigne, Mario Rui (N); Busquets, Messi, Griezmann (B). Recupero: 1′ e 5′.