Napoli-Barcellona 1-2: Rakitic condanna un ottimo Napoli (ma che imprecisione sotto-porta)
Napoli-Barcellona 1-2: è questo il verdetto della prima amichevole che mette a confronto napoletani e catalani, gara che sarà ripetuta tra qualche giorno a Detroit e che sancirà la fine del precampionato azzurro prima dell’inizio del campionato.
La squadra di Ancelotti ha ben giocato il match e avrebbe meritato miglior sorte, ma Insigne, Mertens e Milik non hanno sfruttato le tante occasioni create, in un dejà-vu che riporta alle gare dell’anno scorso e che evidenziano l’esigenza di acquistare una punta vera, di quelle che sotto-porta non perdonano.
I marcatori sono stati Busquets, su errore di impostazione del Napoli, il quale ha indovinato l’angolo di porta da fuori area battendo un ottimo Meret (almeno tre grandi parate ieri notte). Il Napoli pareggia immediatamente con una grande azione che porta Callejon al cross e ad Umtiti a commettere la più incredibile delle autoreti. Se il primo tempo era stato equilibrato con occasioni per entrambe le parti, il secondo tempo vede gli azzurri più pericolosi dei catalani ma ecco che Rakitic buca di nuovo la porta del Napoli e consegna la vittoria al Barcellona.
Napoli-Barcellona 1-2: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo (Hysaj, dal 31° s.t.), Manolas (Luperto, dal 12° s.t.), Maksimovic, Mario Rui (Ghoulam, dal 12° s.t.), Zielinski, Elmas (Verdi, dal 12° s.t.), Callejon, Fabian (Gaetano, dal 12° s.t.), Insigne, Mertens (Milik, dal 12° s.t.).
BARCELLONA (4-3-3): Neto; Wagué (Semedo, dal 21° s.t.), Todibo (Piquè, dal 21° s.t.), Umtiti, Junior; Rakitic, Busquets, Riqui Puig (De Jong, dal 21° s.t.); Griezmann (Abel Ruiz, dal 1° s.t.), Suárez (Rafinha, dal 1° s.t.), Carles Pérez (Dembelè, dal 21° s.t.);.
Marcatori: Busquets (B) al 38° p.t., Umtiti (autogol) al 41° p.t., Rakitic (B) al 34° s.t.
Note: AMMONITI: Wague (B) al 1° s.t., Milik (N) al 25° s.t., Junior (B) al 32° s.t., Hysaj (N) al 36° s.t.
Recupero: 1 e 2.