Napoli-Barcellona 2-4: di Insigne e Politano i gol della squadra di Spalletti
Napoli-Barcellona 2-4 e azzurri fuori dai play-off di Europa League. Troppo più forti i catalani rispetto ai partenopei, che hanno pagato caro l’inizio gara con l’1-2 ospite e che non ha saputo reagire (forse anche colpa di qualche errore nella formazione). Ed è così che Insigne sbaglia il corner e su ripartenza il Barca va già in vantaggio con Jordi Alba. Neanche il tempo di rimettersi in sesto che il Napoli prende il secondo gol con un gran tiro dal limite di De Jong. Gli azzurri provano a reagire ma trovano di fronte una squadra ospite molto più organizzata e pronta a sfruttare tutti gli errori in fase di impostazione della squadra di casa.
Insigne accorcia le distanze su rigore su invenzione di Osimhen che si fa atterrare in area da Ter Stegen. Ma nel momento in cui il Napoli sembra crederci, il Barcellona fa il terzo gol con Pique dopo una grande azione corale.
Nel secondo tempo, nonostante i cambi del Napoli, arriva anche il quarto gol con Aubameyang che chiude definitivamente la questione qualificazione. A nulla vale il secondo gol del Napoli di Politano (entrato ad inizio ripresa).
Adesso ci si rituffa nel campionato con un’altra gara difficile: quella contro la Lazio (eliminata anch’essa dal Porto).
Napoli-Barcellona: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme (1′ st Politano), Fabian Ruiz (29′ st Ounas); Elmas, Zielinski (29′ st Mertens), Insigne (37′ st Petagna); Osimhen (29′ st Ghoulam). All. Spalletti
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Araujo, Jordi Alba; Pedri (30′ st Nico Gonzalez), Busquets (17′ st Gavi), F. De Jong; Traoré (29′ st Dembelé), Aubameyang (30′ st L. De Jong), Ferran Torres (37′ st Puig). All. Xavi
ARBITRO: Karasev (Rus)
MARCATORI: 8′ pt Jordi Alba (B), 13′ pt F. De Jong (B), 23′ pt Insigne (N, rig.), 45′ pt Piquè (B), 14′ st Aubameyang (B), 42′ st Politano (N)
NOTE: Ammoniti: Zielinski, Fabian Ruiz (N); Gavi (B). Recupero: 1′ pt, 3′ st.