Napoli-Barcellona: probabili formazioni del Maradona

Napoli-Barcellona, le probabili formazioni della gara del Maradona ci raccontano di due formazioni alle prese con diversi problemi di classifica e un momento non proprio di forma smagliante. Il Napoli ha da poco ingaggiato il terzo allenatore, con Calzona che guiderà la squadra fino a giugno, cercando di riagganciare una difficile zona Champions, mentre il Barcellona è lontano anni luce da quello che aveva dominato l’Europa fino a pochi anni fa.

Calzona punta a tornare sul 4-3-3 che ha fatto le fortune della squadra con Spalletti e punta sui fedelissimi Mario Rui, che torna titolare dopo diverse gare, Politano sulla fascia destra e Osimhen al centro dell’attacco dopo la coppa d’Africa, supportato da Kvara, non più sottopunta ma nuovamente al suo ruolo naturale sulla fascia sinistra. In mezzo campo ballottaggio Cajuste-Traoré, con il primo almeno inizialmente preferito per una maggiore copertura. Meret in porta.

Sul fronte Barcellona, Xavi ha appena annunciato l’addio a fine anno. Ma prima di lasciare vorrebbe almeno arrivare tra le prime quattro d’Europa e punta tutto su Lewandowski, bomber numero uno in attività della Champions odierna.

Stadio Maradona tutto esaurito.

La gara andrà in onda su Amazon Prime Video dalle ore 21:00.

Napoli-Barcellona: probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Martinez, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi.

ARBITRO: Zwayer.

Comments

comments

Pin It on Pinterest