Napoli-Benevento 2-0: gli azzurri tornano a vincere
Napoli-Benevento 2-0 e gli azzurri si rimettono in sesto dopo la sconfitta di settimana scorsa a Bergamo e l’eliminazione di E.L. per mano del Granada. Un gol per tempo basta per avere la meglio su un Benevento poco reattivo e poco pericoloso negli ultimi metri.
Torna Mertens e si vede: il belga è riuscito subito a timbrare il cartellino (gol di rapina) e fa felici i tifosi, di cui il tifoso speciale Starace, a cui dedica la rete. Nel mezzo una squadra volitiva per tutto l’arco della gara, concentrata e in partita, che nella ripresa è riuscita a raddoppiare con Politano su un bel traversone di Insigne.
Unica nota negativa è l’espulsione finale di Koulibaly che rovina un pò la festa a Gattuso, che dovrà rinunciare al difensore azzurro nella prossima gara degli azzurri a Sassuolo, nel turno infrasettimanale.
Napoli-Benevento: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Ruiz, Bakayoko; Politano (40′ st Hysaj), Zielinski (37′ st Maksimovic), Insigne; Mertens (37′ st Elmas). A disposizione: Ospina, Contini, Mario Rui, Zedadka, Demme, Lobotka, Labriola, Cioffi, D’Agostino. Allenatore: Gattuso
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Barba, Foulon (19′ st Letizia); Viola, Schiattarella (1′ st Insigne), Hetemaj; Caprari (20′ st Sau), Ionita (38′ st Moncini); Lapadula (25′ st Gaich). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Pastina, Tello, Dabo, Di Serio. Allenatore: Inzaghi
ARBITRO: Abisso di Palermo
MARCATORI: 34′ pt Mertens (N), 21′ st Politano (N)
NOTE: Il Var ha annullato al 37′ pt un gol a Zielinski (N) per fuorigioco di Insigne. Espulso al 36′ st Koulibaly (N), per somma di ammonizioni. Ammoniti: Di Lorenzo (N); Barba, Hetemaj (B). Recupero: 4′ st.