Napoli-Bologna 3-1: adesso ciclo terribile
Napoli-Bologna 3-1 e azzurri ancora in corsa Champions. Protagonista della gara Insigne con una doppietta e con il ritrovato Osimhen, il cui ultimo gol era stato proprio contro il Bologna nella gara d’andata.
La partita però è stata più difficile di quello che il risultato dice. I bolognesi sono stati molto intraprendenti e hanno messo in forte difficoltà la difesa napoletana, che dopo il gol di Insigne perde di nuovo Ghoulam (infortunio al ginocchio destro). Bologna prende il palo con Skov Olsen e segna un gol con Palacio, ma annullato per offside.
Nella ripresa il Napoli raddoppia con Osimhen, che in campo aperto fa una galoppata palla al piede fino ad arrivare a tu per tu con il portiere, che viene freddato senza pietà. Ma proprio sul più bello, il Napoli prende il gol con Soriano su errore in disimpegno del duo Ospina-Demme (ma perchè sempre si deve cercare di ripartire dal portiere?). Ma ci pensa Lorenzo a richiudere subito la gara con il 3-1 con un gol in contropiede che lo porta a quota 103 gol in A, superando nella classifica all time del Napoli un certo Cavani. Il Bologna cerca di riaprire la gara ma non ci riesce più.
Il Napoli porta a casa i tre punti fondamentali per continuare la sua corsa Champions e adesso è atteso da tre partite difficilissime e tutte in trasferta: Milan, Juventus nel recupero e Roma. La corsa Champions passa da queste tre gare. Vietato mollare!
Napoli-Bologna: tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam (22′ pt Hysaj); Ruiz, Demme; Politano, Zielinski (34′ st Elmas), Insigne (34′ st Mario Rui); Mertens (8′ st Osimhen). A disposizione: Meret, Contini, Manolas, Maksimovic, Lobotka, Bakayoko, Cioffi, D’Agostino. Allenatore: Gattuso
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Mbaye (30′ st Vignato); Poli (13′ st Dominguez), Svanberg (31′ st Medel); Skov Olsen (31′ st Orsolini), Soriano, Sansone (20′ st Barrow); Palacio. A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Baldursson, Antov, Khailoti, Annan, Juwara. Allenatore: Mihajlovic
ARBITRO: Chiffi di Padova
MARCATORI: 8′ pt Insigne (N), 20′ st Osimhen (N), 28′ st Soriano (B), 31′ st Insigne (N)
NOTE: Ammoniti: Koulibaly, Mario Rui (N); (B). Recupero: 1′ e 4′