Napoli-Cagliari 0-1: azzurri KO nel finale, Koulibaly espulso

Napoli-Cagliari 1-0, il gol di Castro al minuto 88 fa esplodere di gioia i tifosi cagliaritani mentre quelli azzurri rimangono sotto shock. E’ questo ciò che è accaduto nel turno infrasettimanale di serie A, dove gli azzurri pur giocando tutta la gara nella meta campo avversaria, non sono riusciti ad avere la meglio su una squadra ben messa in campo da Maran, oltre che un pizzico fortunata. Si perchè nonostante non si sia riusciti a segnare, a referto vanno appuntati due pali di Mertens, oltre che ben 16 tiri in porta da parte del Napoli, con ben 67% di possesso palla.

Ma come si sa il calcio non è fatto solo di tiki taka, possesso palla, e tiri in porta. Ma bisogna mettere la palla in rete. E nell’unico tiro nello specchio del Cagliari di tutta la gara, al minuto 88, appunto Castro di testa beffa il portiere Meret e il suo marcatore Di Lorenzo e va a segno per lo 0-1 finale, che sa di addio anticipato ai sogni di gloria. Si perchè lo scudetto non lo si vince perdendo in casa contro un avversario di questa caratura, ma almeno il San Paolo dovrebbe diventare un fortino inespugnabile.

L’Inter scappa a + 6 e la Juve a + 5 dopo solo 5 gare. Inaccettabile per una rosa come quella azzurra, ben più forte di quella cagliaritana con la quale condivide gli stessi punti (9 per l’esattezza).

Ma non c’è tempo di recriminare: abbiamo da affrontare il Brescia di nuovo al San Paolo, per cancellare le scorie di una brutta, bruttissima amarezza.

Napoli-Cagliari: il tabellino

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic (46′ Koulibaly), Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Insigne (74′ Milik); Lozano (66′ Llorente), Mertens. A disposizione: Elmas, Gaetano, Ghoulam, Hysay, Luperto, Malcuit, Ospina, Ruiz, Younes. Allenatore: Ancelotti.

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Oliva, Rog (72′ Castro); Ionita; Joao Pedro (91′ Ceppitelli), Simeone (74′ Cerri). A disposizione: Aresti, Birsa, Castro, Cigarini, Deiola, Mattiello, Pellegrini, Pinna, Rafael, Walukiewicz. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

MARCATORI: 88′ Castro (C).

NOTE: Espulso Koulibaly (N) all’89’ per proteste. Ammoniti: Allan (N); Rog (C). Recupero: 1’pt – 5’st. Calci d’angolo 13-1.

Comments

comments

Pin It on Pinterest