Napoli calciomercato ultimissime trattative in corso
Il calciomercato del Napoli sta entrando nelle sue fasi clou. In questo post vi raccontiamo delle ultime trattative di mercato del club azzurro del neo allenatore Ancelotti.
Accordo a un passo per Lainer del Salisburgo
Il Napoli ha praticamente in mano Lainer del Salisburgo: Giuntoli ha raggiunto l’accordo con il terzino austriaco sulla base di 10 milioni di euro. Il giocatore dovrebbe sostituire Hysai in caso di partenza del giocatore destinazione Premier oppure come sostituto di Maggio, andato via in scadenza. Il calciatore ha ben giocato quest’anno, collezionando 33 presenze e segnando 1 gol. Il terzino classe ’92 del Salisburgo fa della velocità e della duttilità le sue principali doti e potrebbe risultare molto utile ad Ancelotti.
Leno: addio al portiere tedesco, destinazione Arsenal
Il portiere tedesco Leno in forza al Bayer Leverkusen è vicinissimo all’Arsenal, che ha superato la concorrenza del Napoli offrendo un ingaggio superiore al calciatore. Inoltre sempre l’Arsenal ha praticamente preso anche Torreira, che rappresentava un altro obiettivo del Napoli e che è al centro delle richieste del neo-allenatore dei Gunners, Unai Emery.
E il Napoli?
Il Napoli, perso il portiere tedesco, sembra essere orientato su Rui Patricio o Areola, quest’ultimo gradito ad Ancelotti.
Centrocampo SSC Napoli: tra Ruiz, Lobotka, Rudy e Badelj
A centrocampo il Napoli non riesce a trovare il sostituto di Jorginho, ormai ad un passo dal City. ADL sta sondando, con Ancelotti e l’intero entourage, il terreno per trovare i giusti rinforzi. Piace molto Ruiz, ma la trattativa è complessa, così come Lobotka del Celta Vigo. Il sogno di Ancelotti si chiama Rudy del Bayern Monaco ma il prezzo spaventa (30 milioni di euro) per il 28enne centrocampista della nazionale tedesca. A costo zero invece il Napoli potrebbe virare su Badelj, 30 anni e svincolato dalla Fiorentina, entrato nel mirino di Milan e Juventus ma che a costo zero potrebbe essere un bel colpo, anche se non sembra essere all’altezza dell’italiano-brasiliano in partenza. E allora speriamo che il Napoli possa sbalordirci con un colpo a sorpresa..
Per le ultimissime trattative del calciomercato del Napoli abbiamo anche per oggi concluso. Alla Prossima da Diretta Napoli!