Napoli-Chievo 2-1: Milik-Diawara ribaltano la gara in 4 minuti
Napoli-Chievo 2-1 non è stata solo una semplice gara ma un urlo prorompente che da Napoli ha raggiunto Torino, sponda bianconera: questa squadra sa soffrire e vincere anche se non gioca bene. Il San Paolo a fine gara è divenuta una bolgia, con la squadra a festeggiare sotto la curva una vittoria sofferta che fino al minuto ’89 era ormai diventata un miraggio.
Primo tempo con il Napoli subito all’attacco e il Chievo costretto sulla difensiva, senza però rinunciare a qualche sortita offensiva con Inglese, Meggiorini e Giaccherini (ex della partita).
Secondo tempo più divertente della prima frazione, con la squadra di Sarri che ottiene ma sbaglia un calcio di rigore con Mertens (arrivato ormai a quota 4 partite senza siglare nemmeno una rete). Quando il Napoli era nell’atto di attaccare per cercare la vittoria ecco l’episodio che non ti aspetti con lo sbaglio di Koulibaly che consegna palla al Chievo e Giaccherini serve palla al nuovo entrato Stepinski che brucia Reina con un tiro saettante che si spegne all’incrocio dei pali: era il minuto ’74. Una mazzata incredibile per la squadra azzurra che ha cominciato di pura rabbia ad assaltare la porta di Sorrentino che si difende in tutti i modi, con l’aiuto anche della traversa.
Ma quando ormai tutto sembrava perduto ecco che Milik da speranza alla gente accorsa allo stadio per tifare Napoli (50.000 presenze totali) con un bel colpo di testa su assist di Insigne al minuto ’89. Poco male per un Napoli che aveva quantomeno agguantato il pari. Ma questa squadra non muore mai ed ecco che dal cilindro spunta Diawara che con un destro piazzato al minuto ’93 ribalta il risultato e fa impazzire tutto lo stadio.
Il Napoli si porta con questa vittoria di nuovo a meno 4 dalla Juventus, che nell’anticipo di sabato aveva battuto il Bnevento per 4 a 2. La corsa scudetto continua e l’urlo del San Paolo risuonerà nella testa di Allegri come un tamburo. Perchè questo Napoli non si arrende mai e anche se la Juventus è più avanti non può stare tranquilla: #finoallafine dovrà vedersela con noi!
NAPOLI-CHIEVO 2-1: il tabellino
MARCATORI: Stepinski (C) 28′ s.t., Milik 44′, Diawara 48′ s.t.
NAPOLI (4-3-3) Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan (dal 25′ s.t. Zielinski), Diawara, Hamsik (dal 19′ s.t. Milik); Callejon, Mertens, Insigne (Sepe, Rafael, Maggio, Chiriches, Milic, Rog, Zielinski, Machach, Ounas, Milik, Leandrinho). All.: Sarri
CHIEVO (4-4-2) Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Rigoni, Giaccherini (dal 37′ s.t. Leris); Meggiorini (dal 7′ s.t. Stepinski), Inglese (Seculin, Confente, Gamberini, Vignato, Pucciarelli, Dainelli, Cesar, Hetemaj, Gaudino). All.: Maran