Napoli-Chievo: probabili formazioni della partita di domani
Napoli-Chievo: probabili formazioni della partita di domani del San Paolo in questo nuovo post di Diretta-Napoli!
La gara di domani ci consegna due stati d’animo opposti: gli azzurri a caccia di una vittoria che rinsalderebbe la seconda posizione e metterebbe la squadra nel giusto clima Champions dopo la sosta delle nazionali, e un Chievo voglioso invece di riscatto dopo le dimissioni di Ventura, che ha accusato la società di essersi già arresa alla retrocessione.
Per vincere, Ancelotti, sta pensando ad una sorta di turnazione totale della formazione, facendo quindi ruotare quasi tutti gli uomini a sua disposizione. Contro i clivensi gli azzurri potrebbero infatti far rifiatare Ospina, in giro in queste settimane con la nazionale colombiana; Hysaj, Hamsik e Mertens, quest’ultimo il quale sta recuperando da un acciacco rimediato in allenamento, e probabile almeno all’inizio la staffetta con Milik, apparso invece in buone condizioni e voglioso di riprendere a segnare per allontanare le voci su un eventuale acquisto di Cavani. Altri possibili esclusi sono Ruiz con l’impiego di Zielinski a sinistra e Allan, con Rog al posto del brasiliano.
Insomma dei titolari sembrano inamovibili solo Insigne e Callejon, il resto è in dubbio e la riserva sarà sciolta solo domani.
Sul fronte Chievo invece, la squadra ha cambiato nuovamente allenatore, con Di Carlo subentrato a Ventura, dimessosi dopo il pari interno con il Bologna di due settimane fa. Veronesi ancora a quota 0 dopo 12 partite e salvezza già quasi impossibile da ottenere visti i 9 punti di svantaggio e il calendario non certo agevole da giocare. Serve grinta e voglia di non mollare che sicuro saranno messe in campo contro gli azzurri.
Curiosità: buon colpo d’occhio al San Paolo, dove giungeranno in 45.000 pronti a sostenere la squadra di Ancelotti. La gara sarà trasmessa su Sky Sport alle ore 15:00 di domani oppure disponibile in radio e streaming.
Napoli-Chievo: probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Rog, Diawara, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; De Paoli, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Obi; Birsa; Stepinski, Meggiorini. Allenatore: Di Carlo.