Napoli-Cremonese 3-0: la miglior squadra d’Europa è quella di Spalletti

Napoli-Cremonese 3-0 e azzurri a quota 59 punti, a + 16 dall’Inter, la squadra più prossima a quella degli azzurri (con una gara in meno). Niente da fare per chi sperava che la Cremonese di oggi fosse in grado di replicare la gara di coppa Italia al Maradona. E’ vero che i grigiorossi di Ballardini hanno iniziato bene la gara e sono rimasti in partita per gran parte del match. Ma questo non è stato quasi mai in discussione. A partire dalla perla di Kvara, che recupera un pallone che stava andando in calcio d’angolo e dopo una serpentina deposita la palla alle spalle di Carnesecchi. Il primo tempo termina con gli azzurri in attacco, alla ricerca del raddoppio e con un rigore non assegnato a Kvara.

Il 2-0 arriva però nella ripresa, quando Osimhen decide che è arrivata l’ora di fare 17, con il più facile dei gol. Il terzo gol è invece di Elmas, che firma la rete numero 6 in stagione, con una bellissima segnatura attraverso un tiro secco nell’angolo.

Adesso tutti a guardare Sampdoria-Inter, nella speranza che Stankovic possa portare una bella sorpresa in dote. Ma se ciò non accadesse, non fa nulla. Siamo più forti anche di questo!

Napoli-Cremonese: tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (70′ Olivera); Anguissa, Lobotka (86′ Demme), Zielinski (70′ Elmas); Lozano (83′ Ndombele), Osimhen, Kvaratskhelia (83′ Raspadori). All.: Luciano Spalletti

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari (46′ Valeri), Chiriches, Aiwu; Sernicola, Benassi, Meité, Pickel (60′ Castagnetti), Vasquez (68′ Ghiglione); Afena-Gyan (75′ Acella), Tsadjout (60′ Ciofani). All.: Davide Ballardini

RETI: 21′ Kvaratskhelia (N), 65′ Osimhen (N), 79′ Elmas (N)

ARBITRO: Sig. Luca Massimi della sezione di Termoli

NOTE: AMMONITI: Vasquez (C), Aiwu (C)

Comments

comments

Pin It on Pinterest