Napoli-Crotone 2-1: Napoli a 91 punti e calabresi in serie B

Napoli-Crotone termina 2 a 1 per gli azzurri che salgono così a quota 91 punti: record di punti in serie A e mai nessuna squadra era arrivata seconda facendo così tanti punti. Inoltre, tranne che in Spagna, nei maggiori campionati quest’anno nessuno è arrivato a fare tanto senza vincere.

Dall’altro lato il Crotone dopo due anni torna in serie B: alla squadra di Zenga comunque resta la soddisfazione di aver lottato fino all’ultima giornata e aver fermato la Juventus in una partita molto coraggiosa e combattuta.

Il match: fin dalle prime battute ha visto il predominio del Napoli che va subito in rete con Milik di testa su assist di Insigne. Il secondo gol invece è opera di Callejon su assist ancora di Lorenzinho. Nella ripresa, nei minuti finali, il gol calabrese di Tumminiello che rende meno amara la sconfitta e la discesa in serie B per il Crotone.

Al termine del match standing ovation per Sarri, che ormai è arrivato all’ultima gara con gli azzurri per ammissione sua e del presidente ADL. Speriamo che chi venga dopo di lui sappia portare questa squadra ancora più in alto, magari a vincere lo scudetto..Juventus e VAR permettendo.

Napoli-Crotone: il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (32’ st Rog), Jorginho, Zielinski; Callejon, Milik (22’ st Mertens), Insigne (30’ st Hamsik). A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Ghoulam, Milic, Machach, Diawara. Allenatore: Sarri.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis, Mandragora, Rohden (1’ st Stoian); Trotta (19’ st Timminello), Simy, Nalini (13’ st Ricci). A disposizione: Festa, Ajeti, Pavlovic, Sampirisi, Simic, Crociata, Zanellato, Diaby, Izco. Allenatore: Zenga.

ARBITRO: Banti di Livorno.

MARCATORI: 23’ pt Milik (N), 32’ pt Callejon (N), 45’ st Tumminello (C).

NOTE: Ammoniti: nessuno. Angoli: 9-6 per il Crotone. Recupero: pt 0’, st 3’.

Comments

comments

Pin It on Pinterest