Napoli-Eintracht Francoforte 3-0: gli azzurri volano ai Quarti di Champions League per la prima volta nella storia

Napoli-Eintracht Francoforte 3-0 e azzurri per la prima volta nella loro storia ai Quarti di Finale della massima competizione continentale. Infatti, il Napoli mai era arrivato tra le prime 8 in Europa nella sua storia quasi centenaria. Ben 4 volte gli azzurri si erano fermati agli Ottavi. Ma questa volta finalmente ce l’abbiamo fatta. Merito di un’altra grande prestazione, che permette al Napoli di firmare altri tre gol senza subirne. Un complessivo 5-0 che non lascia adito alcuno ai tedeschi, che prima della gara hanno messo a soqquadro la città con i suoi tifosi (?).

Tornando al match, Osimhen al termine della prima frazione firma l’1-0, con un gran colpo di testa su assist di Politano. Il primo tempo ha vissuto in generale di alcuni strappi degli uomini di Spalletti ma ben arginati dalla squadra di Glasner, che ha provato a fare la Lazio ma che si è spenta definitivamente dopo il vantaggio azzurro.

La ripresa si è aperta con il raddoppio napoletano di Osimhen, che finalizza una grande azione corale, la quale mette nelle condizioni Di Lorenzo di fare un bel cross, deviato in rete dal centravanti. La terza marcatura è stata invece di Zielinski, che ha trasformato un rigore che lo stesso polacco si era procurato.

La gara si spegne tra i vari cambi e i due minuti di recupero concessi. Gli azzurri conosceranno il prossimo venerdì il proprio destino. Si spera di evitare Real, Bayern e City. Per il resto ce la giochiamo contro chiunque. Sicuramente le restanti 7 non sperano di incontrare gli azzurri.

Napoli-Eintracht Francoforte: tabellino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim (22′ s.t. Juan Jesus), Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (29′ s.t. Ndombele); Politano (22′ s.t. Lozano), Osimhen (36′ s.t. Simeone), Kvaratskhelia (29′ s.t. Elmas). All. Spalletti.

EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; Buta, Tuta, N’Dicka, Lenz (22′ s.t. Max); Rode (30′ s.t. Jakic), Sow; Knauff (17′ s.t. Alidou), Götze, Kamada; Borrè. All. Glasner.

Marcatori: 47′ p.t. 8′ s.t. Osimhen (N), 19′ s.t. Zielinski (r) (N).

Arbitro: Anthony Taylor (Inghilterra)

Comments

comments

Pin It on Pinterest