Napoli-Empoli 0-1: annullato un gol al Napoli sullo 0-0

Napoli-Empoli 0-1 e la squadra di Spalletti alla deriva in campionato. Gli azzurri hanno infatti vinto solo 1 partita delle ultime 6. L’Empoli oggi è apparso più in palla della squadra azzurra, che dal canto suo perde Zielinski subito per l’ennesimo infortunio della squadra azzurra e successivo spazio a Insigne. La squadra azzurra toscana ha messo in difficoltà a centrocampo il Napoli, che si affidava a Insigne e ad azioni sporadiche più che a un gioco corale.

La ripresa si apre con gli azzurri alla ricerca del gol vittoria, che in effetti avrebbero trovato con Juan Jesus, che però viene fermato per posizione di offside. E’ il preludio al gol dell’Empoli che avviene in una mischia furibonda in area, con la palla che giunge a Cutrone che è più lesto di tutti ad insaccare. Il Napoli cerca il pari e poco dopo Petagna prende un palo incredibile che avrebbe potuto mettere gli azzurri di nuovo in linea di galleggiamento.

A questo punto è forcing finale, ma che non porta però a nessun risultato tangibile se non consentire all’Empoli di portare a casa i tre punti e agli azzurri ad essere chiamati alla gara della vita a Milano contro il Milan per non uscire già prima di Natale dalla lotta scudetto dopo aver collezionato 10 vittorie e 1 pari nelle prime 11 partite.

Napoli-Empoli: tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme (18′ st Anguissa), Zielinski (22′ Insigne); Lozano (18′ st Politano), Ounas, Elmas (42′ st Malcuit); Mertens (18′ st Petagna). All: Domenichini (Spalletti squalificato)

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto (37′ st Viti), Parisi; Zurkowski (34′ st Bandinelli), Stulac (19′ st Ricci), Henderson (18′ st Haas); Bajrami (19′ st Di Francesco); Cutrone, Pinamonti. All: Andreazzoli

ARBITRO: Marinelli di Tivoli

MARCATORI: 35′ st Cutrone (E)

NOTE: Ammoniti: Zurkowski (E). Recupero: 2’pt, 6’st

Comments

comments

Pin It on Pinterest